Identità europea e memoria della Shoah

20 gennaio 2017

Domani, sabato 21 gennaio 2017,  dalle ore 9 alle ore 13, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, viene ricordato il Giorno della Memoria, con un’iniziativa sul tema “Identità europea e memoria della Shoah”.

L’incontro è parte del progetto “Il Volto d’Europa” che punta ricostruire l’identità europea attraverso la conoscenza dei tratti connotano l’identità di ciascuno dei Paesi membri dell’Unione europea. I lavori, presieduti da Mario Tosti, saranno  aperti, alle ore 9, dai saluti di Franco Moriconi, Rettore dell’Ateneo di Perugia, Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria, Roberto Stefanoni, Presidente della Fondazione Sant’Anna. Seguirà l’introduzione del professor Fabio Raspadori  e gli interventi di Renato Nardelli, Jadwiga Pinderska-Lech, Roberta Gorietti. Seguiranno la proiezione del cortometraggio “Ambulans” di Tadeusz Lomnicki, le relazioni di studenti di istituti umbri.