Successo del Concerto di Natale del Coro dell'Università

19 dicembre 2016

L’Università degli Studi di Perugia e il suo Coro hanno regalato anche quest’anno, a tutta la città, per il terzo anno consecutivo, l’ormai tradizionale “Concerto di Natale”, nella prestigiosa cornice di una Sala dei Notari ancora una volta gremita come già accaduto nelle due precedenti edizioni.

L’evento si è tenuto venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 21, con un programma interamente composto da musiche della tradizione natalizia italiana ed internazionale.

Assieme al Coro sono stati protagonisti la giovane talentuosa soprano Elena Vigorito, il versatile tenore Nicola Di Filippo, l’eclettico pianista e compositore Francesco Andreucci, sotto la sempre accurata e coinvolgente direzione del Maestro Marta Alunni Pini.

Presenti all’esibizione il Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi; il Prorettore Prof. Fabrizio Figorilli; l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Teresa Severini, l’On. Walter Verini della Camera dei Deputati e un nutrito gruppo di docenti dell’Ateneo oltre a numerosi appassionati ed estimatori del Coro dell’Università.

foto corounipg