Il nuovo curriuculum in inglese "Environmental and Sustainable Chemistry"

16 dicembre 2016

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche amplia la propria offerta formativa offrendo un nuovo curriculum dal titolo “Environmental and Sustainable Chemistry” i cui insegnamenti saranno impartiti in lingua inglese.

Questo nuovo percorso curriculare sarà associato al semestre di scambio per l’acquisizione del titolo congiunto con il Master of Science in Chemistry della Hebrew University of Jerusalem (HUJI).La presentazione del nuovo curriculum e delle modalità per il conseguimento del titolo congiunto si terrà martedì 20 dicembre 2016, alle ore 10.30, nell’Aula G della sede di Via Elce di Sotto del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.
Il corso verrà illustrato dai professori Francesco Tarantelli (Direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie), Nadia Balucani (Presidente del Consiglio Intercorso dei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale di Area Chimica) e Luigi Vaccaro (referente del corso di studi per l’accordo con la Hebrew University of Jerusalem).Presenzieranno ai lavori il Magnifico Rettore Franco Moriconi e i professori Fabio Santucci e Anna Martellotti, Delegati, rispettivamente, per la Cooperazione Internazionale e per l’Orientamento.
Seguirà, alle ore 11.30, la conferenza organizzata dalla Sezione Umbria della Società Chimica Italiana dal titolo “Cambiamenti climatici: il contributo della ricerca chimica” presentata dal Prof. Fabrizio Passarini (Università degli Studi di Bologna).