Il Recruiting Day alla Nestlè

24 novembre 2016

Si è svolto nello stabilimento di Perugia della Nestlè Italiana spa un Recruiting Day organizzato con l'Università degli Studi di Perugia, attraverso il servizio di Job Placement di Ateneo, e la collaborazione di Confindustria Umbria.

Dalla prima mattina le porte dello Stabilimento Nestlè di San Sisto si sono aperte per oltre novanta giovani candidati selezionati, laureati e neolaureati under 30 in Ingegneria, Agraria ed Economia, che sono stati accolti dal Factory Manager Francois Pointet, dall’HR Business Partner, Stefano Di Giulio e da tutto lo staff aziendale coinvolto, ed hanno potuto assistere ad una presentazione di Nestlé Italiana e della fabbrica, nella sua configurazione attuale nonché nel divenire in corso frutto del progetto blueprint per il rinnovo totale del sito in chiave di flessibilità, sostenibilità ed innovazione.
Nel corso della parte introduttiva si sono svolti anche degli interventi di saluto da parte del Prorettore dell’Università degli Studi di Perugia, Fabrizio Figorilli e del Direttore Generale di Confindustria Umbria, Avv. Aurelio Forcignanò.
Nella seconda parte del Recruiting Day si è proceduto alla presentazione delle candidature ed ai colloqui con tutti i giovani presenti, al termine dei quali i giovani ospiti hanno potuto anche effettuare una visita del Museo Storico ed alla Casa del Cioccolato Perugina, dove è anche stata offerta loro una degustazione dei prodotti, per poi concludere con la visita alle linee produttive dello stabilimento. La giornata si è conclusa con un pranzo tutti insieme presso la mensa aziendale.
Questo evento, specificamente dedicato all’occupabilità dei giovani neo laureati e laureandi ha rappresentato un altro significativo passo nell’attuazione della convenzione per la collaborazione recentemente sottoscritta tra la Nestlè e l’Università degli Studi di Perugia con il supporto della Confindustria Umbria.
In questo ambito, infatti, si è individuato come strategico e prioritario il rapporto con gli studenti, considerati come i futuri protagonisti del mondo del lavoro anche perché saranno loro a poter applicare competenze e sviluppare innovazioni.
Ad esito di questo Recruiting Day, entro pochi giorni, l’azienda selezionerà 10 partecipanti (6 ingegneri, 3 tecnologi alimentari, 1 economista), cui sarà data la possibilità di effettuare uno stage presso la Nestlé, nell’ambito del progetto di rango europeo del Gruppo denominato “Nestlé NeedsYOUth, grazie al quale potranno approfondire meglio la conoscenza diretta del mondo del lavoro ed acquisire sviluppare le competenze acquisite durante lo studio.