Barcamper a Ingegneria

23 novembre 2016

Il Barcamper arriva a Perugia per il tour “ERG Re-Generation Challenge”, con il supporto dell’Università degli Studi di Perugia. L’appuntamento è martedì 29 novembre 2016 al Polo universitario di Ingegneria a Perugia.

L’iniziativa è promossa da ERG, il primo produttore di energia eolica in Italia, e organizzata in collaborazione con l’Ateneo di Perugia e l’Agenzia Umbria Ricerche.Barcamper è in giro per l’Italia per selezionare nuove startup e aiutarle nel loro percorso di ingresso sul mercato; il team di dpixel per incontrare le startup e gli imprenditori che vogliono sviluppare un’azienda innovativa e per supportare i propri progetti attraverso workshop, attività formative e di accelerazione. La business plan competition promossa dal Gruppo ERG, promuove lo sviluppo di realtà imprenditoriali innovative nei settori dell’energia sostenibile e delle nuove forme di economia collaborativa. Hai un’idea o una startup in ambito Energy saving, Infrastructure 4.0, Smart grid, Green economy, Social innovation, Smart city, Sharing economy e Smart Environment? Sali a bordo del Barcamper, incontra il team di investimento e presenta il tuo progetto. Saranno tre le migliori idee imprenditoriali premiate dal Gruppo ERG. Il primo classificato riceverà la somma di 30.000 €, il secondo 20.000 € Euro e il terzo 15.000€ per la realizzazione del progetto. L’evento conclusivo si svolgerà a Terni, nell’ambito delle attività dell’iniziativa “Terni Urban Re Generation”.