Perugia tra le 20 top città universitarie d'Europa

21 novembre 2016

La rivista DOVE del gruppo Corriere della Sera ha pubblicato un interessante articolo dal titolo “Le 20 città universitarie migliori d’Europa”, tra le quali ce ne sono ben quattro italiane.

Tra esse c’è anche la nostra Perugia a cui viene dedicato il seguente testo nell’apposita scheda:

“Perugia (Italia) – La piccola perla umbra, città della cioccolata e dei Baci Perugina, è anche la sede di una delle più antiche università italiane e della più importante università per stranieri d’Italia. Un piccolo borgo fortificato che è anche città cosmopolita. Un contrasto apparentemente insanabile. E in effetti passeggiare per le ripide vie medievali di Perugia, fino al suo cuore storico, Piazza IV Novembre e la sua Fontana Maggiore, oppure socializzare nei locali storici di Corso Vannucci con studenti provenienti da tutto il mondo, dà la strana sensazione che il mondo si sia dato appuntamento qui.”

Le altre città universitarie europee citate sono: Zurigo (Svizzera), Valencia (Spagna), Coimbra (Portogallo), Lund (Svezia), Pécs (Ungheria), Heidelberg (Germania), Dublino (Irlanda), Edimburgo (Scozia), Cracovia (Polonia), Salamanca (Spagna), Bologna (Italia), Tolosa (Francia), Padova (Italia), Graz (Austria), Pisa (Italia), Grenoble (Francia), Manchester (Gran Bretagna), Oxford (Gran Bretagna), Utrecht (Olanda).

1premio saralopezrodriguez musicadallalto 11rid