Le ragioni del SI e del NO a confronto

14 novembre 2016

Il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia ha promosso due occasioni di dibattito sul tema “Verso il referendum costituzionale. Le ragioni a confronto”, nella giornata di mercoledì 16 novembre 2016.



Alle ore 9.30, di mercoledì a Terni, nell'aula 2 del Dipartimento di Economia, presso il Complesso Monumentale di San Valentino, il dibattito sarà aperto con i saluti del prof. Alessandro Montrone, Delegato del Rettore per il bilancio e le risorse finanziarie dell’Università. Sul tema del Referendum si confronteranno il prof. Antonio Baldassarre per le ragioni del NO e il prof. Francesco Clementi, per le ragioni del SI’. Il dibattito sarà coordinato dal prof. Luca Castelli. 

Sullo stesso tema il dibattito, promosso dalle cattedre di Diritto Pubblico del Dipartimento di Economia e di Diritto pubblico comparato del Dipartimento di Scienze politiche, si svolgerà a Perugia, sempre mercoledì 16 novembre, ma alle ore 14.30, nell'Aula 2 del Dipartimento di Economia dell'Università. Il confronto verrà aperto con i saluti del prof. Libero Mario Mari, Direttore del Dipartimento di Economia, seguiranno gli interventi degli stessi relatori e del medesimo coordinatore. 

L'iniziativa del Dipartimento si propone di offrire un'occasione per approfondire, sul piano tecnico e in una prospettiva squisitamente accademica, i contenuti della riforma costituzionale che sarà sottoposta al Referendum del 4 dicembre 2016, affinché gli studenti possano esprimere un voto informato e consapevole.

I due incontri sono aperti alla cittadinanza.

Condividi su