Verso il Referendum Costituzionale. Ragioni a confronto. Due appuntamenti a Terni e Perugia

11 novembre 2016

La cattedra di Diritto pubblico M-Z del Dipartimenti di Economia promuove, in collaborazione con la cattedra di Diritto Pubblico Comparato del Dipartimento di Scienze politiche, un dibattito dal titolo:

VERSO IL REFERENDUM COSTITUZIONALE - LE RAGIONI A CONFRONTO

che si terrà nelle due sedi del Dipartimento di Economia, mercoledì 16 novembre 2016, ore 9.30 nella Sede di TERNI, Complesso Monumentale di San Valentino, Via Papa Zaccaria, 8/10, Aula 2 – e alle ore 14.30 nella Sede di PERUGIA, Aula 2 — Via A. Pascoli.


Coordinati dal prof. Luca Castelli del Dipartimento di Economia, interverranno il prof. Antonio BALDASSARRE, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, per le ragioni del NO ed il prof. Francesco CLEMENTI, Dipartimento di Scienze Politiche, per le ragioni del SI.

I lavori saranno introdotti da un saluto del prof. Alessandro Montrone, Delegato del Rettore per il bilancio e le risorse finanziarie per l’incontro di Terni e dal prof. Libero Mario Mari, Direttore del Dipartimento di Economia, per l’appuntamento di Perugia.

Le due iniziative si propongono di offrire agli studenti un'occasione per approfondire, sul piano tecnico e in una prospettiva squisitamente accademica, i contenuti della riforma costituzionale che sarà sottoposta al referendum del prossimo 4 dicembre, affinchè possano esprimere un voto informato e consapevole.

Condividi su