Prevenzione e protezione

9 novembre 2016

Aula stracolma per la sessione informativa sulla prevenzione e protezione in caso di emergenze destinata agli studenti e a tutto il personale universitario: l’iniziativa è stata realizzata stamane presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia, con l'obiettivo di trasmettere nozioni importanti in tempi ordinari, ancora di più in questo periodo caratterizzato da un alto livello di attenzione rispetto alle emergenze.

Il seminario è stato organizzato dal Servizio di Prevenzione e Protezione d’Ateneo e dal Referente Prevenzione e Protezione del Polo della "Conca" Simone Topini, su sollecitazione dei Rappresentanti degli Studenti e del Direttore del Dipartimento Prof. Gianluca Vinti, il quale, per favorire la presenza più ampia possibile da parte degli studenti, ha stabilito la sospensione di un ora delle lezioni.

Nell’incontro di stamane è stato illustrato il contenuto dell’Organigramma della sicurezza e del Piano di Emergenza approntati per l'edificio di Matematica e Informatica e sono state trasmesse le informazioni necessarie per gestire un’ eventuale emergenza.

L’iniziativa verrà replicata, nel corso dei prossimi venti giorni, in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.

prevenzione 1