La proprietà industriale e intellettuale nell’era del digitale

28 ottobre 2016

Il convegno: "La proprietà industriale e intellettuale nell’era del digitale: nuovi e vecchi temi", organizzato  dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con il Centro Studi Giuridici e Politici della Regione Umbria, si terrà a Perugia, il giorno 11 novembre 2016 presso il Dipartimento di Giurisprudenza e il giorno 12 novembre presso la Sala delle Colonne della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. 


L’idea ispiratrice, nata anche per commemorare il compianto Prof. Vittorio Menesini, Docente di Diritto industriale presso l’Università di Perugia per oltre 40 anni, scomparso lo scorso anno, è quella di analizzare i vari profili inerenti i beni immateriali, tanto privati quanto pubblici, nel loro più attuale confronto con le sfide della modernità: dal digitale, ai social
network, all’internazionalizzazione, e così via. Il tutto in una prospettiva che tenga conto delle varie discipline giuridiche oggi più che mai coinvolte nello studio di tali fenomeni: diritto industriale, amministrativo, civile su tutte.

Condividi su