Seminario sui bisogni degli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento

11 ottobre 2016

“Metodologie alternative per lo studio del diritto e la gestione della complessità normativa” è il tema del seminario di giovedì 13 ottobre 2016, alle ore 14.15, nell’Aula 8, del Dipartimento di Giurisprudenza.

L’iniziativa ha lo scopo di affrontare i bisogni specifici degli studenti universitari di materie giuridiche con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), attraverso la promozione e lo sviluppo di metodologie di studio innovative e di strumenti specifici di apprendimento.
I lavori, coordinati da Alessandra Lanciotti, delegata DSA per Giurisprudenza, vedranno gli interventi Moreno Marazzi (su “L’Enigma dell’apprendimento: quali sono le principali difficoltà nell’età adulta”) e di Cristina Alvino (“Metodologie alternative per l’apprendimento del diritto”). L’iniziativa è realizzata nell’ambito di un progetto cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.