Domani laurea honoris causa a Claudio Ranieri

6 ottobre 2016

L’Università degli Studi di Perugia conferirà domani, venerdì 7 ottobre 2016, alle ore 11, nell’Aula Magna di Palazzo Murena, la Laurea Magistrale honoris causa in “Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate” a Claudio Ranieri, il tecnico italiano trionfatore con il Leicester City nella Premier League 2015/2016, il massimo campionato inglese per club.

La solenne cerimonia, presieduta dal Rettore Franco Moriconi, si svolgerà secondo l’antico cerimoniale in lingua latina dello Studium Perusinum.

La professoressa Leonella Pasqualini, Presidente del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive ed Adattate e Promotore della Laurea, pronuncerà la ‘Laudatio’ di presentazione di Claudio Ranieri che, poi, terrà la sua Lectio Doctoralis dal titolo: “Le mie esperienze: Analisi ed evoluzione delle mie strategie di allenamento nel calcio dal 1986 al 2016”.

L'evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale ufficiale youtube dell'Università degli Studi di Perugia.

ranieri 2016