Collaborazione tra profit e non profit, incontro a Terni con il prof. Zamagni

29 settembre 2016

Il ciclo di seminari formativi interdisciplinari sul tema “Insieme per un’Economia Civile”, promosso dal Cesvol di Terni e dalla cattedra di Economia di Economia pubblica e dei settori produttivi del Dipartimento di Economia, sede di Terni, dell’Università degli Studi di Perugia (docente Cristina Montesi), sta volgendo ormai alla fine.

Il ciclo che si è inaugurato il 24 febbraio e che si è articolato in sette eventi, si chiuderà il 7 ottobre 2016 alle 16,30, presso la sede del Cesvol di Terni, con la conferenza sul tema “Prove d’orchestra: incamminarsi verso forme di collaborazione tra settore profit e settore non profit”, a cura del Prof.Stefano Zamagni, insigne economista scopritore dell’Economia Civile, a cui il Terzo settore fa idealmente riferimento. Tutto ciclo di seminari si è incentrato infatti sull’innovativa idea del superamento della netta separazione tra “imprese profit” ed “enti non profit” che possono reciprocamente prendersi a modello per co-evolversi. Il ciclo di seminari ha rappresentato un’occasione per scoprire e valorizzare le buone pratiche già in atto sia sul versante della “civilizzazione” delle imprese profit che del miglioramento del rapporto mezzi/fini agito delle organizzazioni non profit, un’opportunità per legare più saldamente il mondo della solidarietà a quello dell’imprenditoria locale, una possibilità per promuovere nuove relazioni di cooperazione tra questi due mondi.

PROVE D’ORCHESTRA: INCAMMINARSI VERSO FORME DI COLLABORAZIONE TRA SETTORE PROFIT E NON PROFIT - PROF.STEFANO ZAMAGNI, DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, UNIVERSITA`DEGLI STUDI DI BOLOGNA

Sala Polivalente Centro Polis, via Montefiorino n. 12/c, Terni

Terni, 7 OTTOBRE 2016, ORE: 16.30 – 18.00