SHARPER la Notte Europea dei Ricercatori

29 settembre 2016

Per il quarto anno consecutivo torna a Perugia SHARPER la Notte Europea dei Ricercatori. In programma oltre 60 appuntamenti, 23 location e 3 eventi speciali tra musica, videoproiezioni, incontri, laboratori aperti e molto altro per raccontare la ricerca e suoi protagonisti.Vi aspettiamo venerdì 30 settembre in centro storico dalle 17 sino a tarda notte.

A partire dalle 17 alcuni dipartimenti universitari aprono le porte a curiosi di tutte le età che potranno partecipare ad attività e provare l'emozione di essere ricercatore per un giorno.

Vi segnaliamo inoltre 3 eventi speciali che animeranno il centro storico:European Run Night – Per il terzo anno consecutivo torna a Perugia la European Run Night, la gara podistica in notturna aperta a tutti gli atleti ispirata alla passione per la ricerca e al lavoro dei ricercatori. Le novità più importanti per questa seconda edizione sono il nuovo percorso di 8 chilometri e la manifestazione non competitiva di 3 chilometri.
Raduno in Via Pascoli ore 19.00 e partenza ore 20.30 Piazza della Repubblica, arrivo parcheggio universitario via Pascolil
Per informazioni e iscrizioni www.europeanrunnight.eu

Light City Dress – La Notte Europea dei Ricercatori di Perugia torna ad ospitare uno spettacolo di 3d-mapping ispirato al mondo della ricerca sulla facciata di Palazzo dei Priori. Dalle ore 21.30.Silent Disco – Per la Notte dei Ricercatori la Silent Disco invade piazza IV Novembre dalle ore 22.30 alle ore 1.00. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Perugia is Open. Prevendita online noleggio cuffie su Eventbrite.