Cus Perugia Karate sbarca in Europa

14 settembre 2016

Nell'anno in cui viene ufficializzato l'ingresso del Karate alle Olimpiadi, a partire da Tokio 2020, il Cus Perugia festeggia l'evento sbarcando in Europa a caccia di titoli. Sono ben tre atleti convocati nella selezione nazionale di stile che rappresenteranno l'Italia nei 'XVII Campionati Europei EGKF European GoJu-Ryu" dal 16 al 18 settembre a Steyer in Austria.


I ragazzi allenati dal maestro Andrea Arena, anche lui presente in qualità di coach nazionale, che scenderanno sulle tappetine nel kumite sono Lucia Coata, juniores 54kg, Gaia Martinez Preite (studentessa d di Medicina), senior 55kg. e Matteo Cianchetti (neo laureato in Filosofia), senior 84kg.

Dopo le dure selezioni di giugno ed agosto i giovanissimi cussini hanno strappato i biglietti per l'Austria conquistandosi sul campo il diritto di poter cucire sul petto il tricolore da difendere. Sebbene la gara Egkf sia di altissimo profilo le ambizioni di riuscire a portare una medaglia a casa sono davvero alte. Parla il tecnico perugino Andrea Arena "Mentre per Gaia e Matteo quella austriaca sarà la prima esperienza con la maglia della nazionale, la più giovane Lucia ha già esordito in Germania due anni or sono. Insieme ai ragazzi abbiamo preparato la competizione nei minimi particolari sin dalla prima selezione di Padova certi di poter arrivare in Austria al culmine della forma. Pochi sono stati i giorni di pausa nell'estate, tanti i sacrifici fatti con il sorriso per il traguardo raggiunto con il conseguimento della convocazione, ma certi che sia non un punto di arrivo ma un possibile trampolino di lancio. Come tutte le competizioni disputate con la formula ad eliminazione diretta, per le tante variabili in gioco, é facile fallire, ma i ragazzi sono certi di non aver lasciato nulla al caso e di aver fatto tutto e più per portare il nome dell'Italia e l'immagine della città e dell'Ateneo in alto. Sono fiducioso, i ragazzi lo meritano ed una medaglia farà di certo bene a tutto il movimento da domani olimpico".

 

Cianchetti Preite Coata Arena

Condividi su