Lectio Magistrale del prof. Walter Ricciardi, presidente Istituto Superiore di Sanità

12 settembre 2016

Il professor Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, terrà la Lectio Magistralis “Scenari politico-legislativi per l’intersettorialità nella salute” nel pomeriggio di domani, martedì 13 settembre 2016, alle ore 16, nella Scuola Interdipartimentale di Medicina (Aula 6, Edifico B, Piano -2 Piazzale L. Severi 1) a Sant’Andrea delle Fratte.

La Lectio è inserita all’interno del V modulo del Master “Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute per la comunità (CHP)” (Community Health Promotion/CHP) organizzato dal Centro Sperimentale per la promozione della salute e l’educazione sanitaria del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Ateneo Perugino.

Walter Ricciardi, nominato Presidente dell’ISS nel 2015, è Professore Ordinario di Igiene generale ed applicata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma) ed è stato - dal 2010 al 2014 - Presidente dell’European Public Health Association (EUPHA).

È autore di oltre 400 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e di 6 libri di testo di Igiene e Sanità Pubblica per le Facoltà mediche e per le Facoltà Umanistiche.

È fondatore e direttore dell’Osservatorio Nazionale per la Salute nelle regioni italiane e coordinatore del Rapporto Osservasalute.