Visita dall'Universidad de La Habana

12 settembre 2016

Domani alle ore 12.00 presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, su iniziativa del Prof. Lorenzo Mezzasoma, vi sarà un incontro che vedrà la partecipazione del Magnifico Rettore, Prof. Franco Moriconi, del Delegato per il Polo Scientifico Didattico di Terni, Prof. Massimo Curini e del Delegato del Rettore della Universidad de La Habana, Prof. C. Freddy Andrés Hung Gil, per la firma di un accordo quadro di collaborazione scientifica tra i due Atenei nonché di un accordo attuativo con Centro di Studi Giuridici sui Diritti dei consumatori del Polo Scientifico Didattico di Terni per attività di ricerca in ambito consumeristico.

Nel momento storico in cui Cuba sta aprendosi all’occidente e sta integralmente rivisitando il proprio sistema giuridico, la suddetta attività di collaborazione si innesta anche nell’attività scientifica per viene portata avanti con il Centro di Studi Giuridici sui Diritti dei consumatori per la redazione del nuovo Codice civile cubano che vedrà la celebrazione di un prossimo convegno nazionale che si terrà nei giorni 12-13-14 luglio 2017 a L’Avana nel quale sarà relatore, tra gli altri, il Prof. Lorenzo Mezzasoma.