Presentazione ad Assisi del corso in Economia del Turismo con Rettore, Sindaco e i vertici delle associazioni del territorio

7 settembre 2016

Lunedì 12 settembre, alle ore 9.30, presso il Palazzo Bernabei ad Assisi, nell’ambito della iniziativa dell’Università degli Studi di Perugia “SettembreOrienta”, verrà presentato il Corso di Laurea in Economia del Turismo, alla presenza del Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi, del Sindaco di Assisi, dott.ssa Stefania Proietti, e del direttore del Dipartimento di Economia, prof. Mauro Pagliacci.

Nel corso della iniziativa sarà illustrato il progetto innovativo riguardante i tirocini previsti nei curriculum, con la attiva collaborazione, sia in fase progettuale sia in fase di realizzazione, di Confcommercio Umbria attraverso le sue Federazioni di settore Federalberghi e Fiavet e di Confindustria Umbria.

Lo scopo è quello di avvicinare, in maniera concordata con gli operatori del settore e per un periodo abbastanza lungo, gli studenti del terzo anno ai problemi specifici del settore turistico. Durante il periodo di stage l’attività didattica sarà sospesa.

Hanno confermato la loro presenza, l’ing. Giorgio Mencaroni, Presidente Confcommercio Umbria e Federalberghi Umbria, la dott.ssa Maria Carmela Colaiacovo, della Associazione Italiana Confindustria Alberghi, il dott. Rolando Fioriti, responsabile del settore turistico di Confcommercio e la dott.ssa Ivana Jelinic, presidente Fiavet, la Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo.