Le due novità di Ingegneria Industriale a Terni

6 settembre 2016

Con il nuovo anno accademico si prospettano due importanti novità per il corso di laurea di Ingegneria Industriale di Terni.


La prima riguarda l’attivazione di corsi serali gratuiti per i membri del Collegio dei Periti Industriali che si iscriveranno già da quest’anno al corso di laurea Ternano. I corsi hanno lo scopo di integrare ed approfondire le tematiche affrontate dagli insegnamenti di base del corso di laurea in Ingegneria Industriale (in particolare Matematica, Fisica e Chimica) al fine sostenere i professionisti che, causa impegni di lavoro, sono impossibilitati a seguire le normali lezioni accademiche.

La seconda novità riguarda l’ampiamento dell’offerta formativa del corso di laurea magistrale di Ingegneria Industriale con l’attivazione di una nuova specializzazione (curriculum) nell’ambito dell’economia circolare. La nuova offerta formativa nasce per rispondere alle esigenze del mondo produttivo, sempre più orientato verso un modello economico sostenibile, basato su un minore utilizzo di risorse e sul riciclo totale di tutti i rifiuti. Importanti inoltre potrebbero essere le ricadute occupazionali sul nostro territorio grazie alla presenza di iniziative quali, ad esempio, il cluster della chimica verde.

 

CrmUXvpXYAICyD8.jpg large

Condividi su