Workshop Herd Health and Production Management in Israele dall’11 al 17 settembre 2016

5 settembre 2016

Il workshop Herd Health and Production Management, definito dall’accordo di cooperazione tra l’Università degli Studi di Perugia – Master Dairy Production Medicine e Hachaklait "Mutual Society for Cattle Insurance & Veterinary Services Ltd.” - Israel, si svolgerà in Caesarea - Israel nel periodo 11 - 17 Settembre 2016. E’ dedicato agli allievi del Master Dairy Production Medicine dell’Università degli Studi di Perugia, provenienti da Lazio,  Puglia, Lucania, Molise ed Emilia-Romagna.

La loro partecipazione allo stage è supportata dall’Università degli Studi di Perugia, con i programmi per la mobilità internazionale, e dal Master Dairy Production Medicine, che è diretto dal prof. Maurizio Monaci.

Il coordinamento scientifico dello stage è affidato a Michael van Straten, Head Department of Herd Health and Epidemiology di Hachaklait, che da oltre 18 anni esercita la medicina della produzione del latte in Hachaklait; è inoltre consulente per il management e la sanità della mandria, direttore di produzione ed epidemiologo. Insegna alla Koret School of Veterinary Medicine, Hebrew University of Jerusalem.

L’obiettivo primario dello stage formativo è quello di esporre gli specializzandi in Dairy Production Medicine ad un approccio multidisciplinare e multifattoriale alla clinica della bovina da latte. Inoltre, gli allievi avranno l'opportunità di ottenere "hands-on" esperienza con l'analisi dei dati di allevamento. Le attività didattiche si svolgeranno in classe sotto forma di esercitazioni e discussioni in piccoli gruppi di lavoro, in combinazione con visite in allevamento, e con lezioni tenute da docenti di chiara fama accreditati dalla comunità scientifica internazionale.

Corpo docente

Ofi Reich Managing Director; Gabi Keningswald Chief Veterinarian; Michael van Straten; Scientific coordinator, Head Dept. of Herd Health and Epidemiology; Shmuel Buckstein; Department of Herd Health; Chen Gild Clinical Nutritionist; Hachaklait " - Veterinary Services in Israel Ltd.” – Israel.