Un po' di Unipg al Corciano Festival

5 agosto 2016

Nell’ambito della 52° edizione del Corciano festival si segnala la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Lettere) a due manifestazioni.

Sabato 6 agosto - Lo spettacolo di inaugurazione con il concerto-spettacolo sugli Intermedi per musica alla “Honesta schiava” del 1601 dedicati ad Ascanio II Della Corgna. Ideazione e adattamento del testo di Biancamaria Brumana, ordinario di Storia della musica.

Sabato 12 agosto - Il concerto della Corciano Festival Orchestra. In programma la prima ripresa moderna delle Canzoni da tavola del 1812 di Francesco Morlacchi rinvenute ed acquisite nell’aprile scorso. A cura di Biancamaria Brumana e con la partecipazione del Coro dell’Università degli studi di Perugia diretto da Marta Alunni Pini.