Orientamento e visite con SettembreOrienta

3 agosto 2016

L'Università degli Studi di Perugia organizza anche quest’anno, dall’1 al 16 settembre, SettembreOrienta, un ampio calendario di incontri informativi e di orientamento per le aspiranti matricole. Si tratta di una proposta che ha l’obiettivo di presentare i Corsi di Laurea ad accesso libero e dare l’opportunità di visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche, spazi attrezzati), sia della sede di Perugia, sia di quelle di Terni, Assisi e Narni.


L’iniziativa è stata recentemente annunciata dal Delegato all’Orientamento Prof.ssa Anna Martellotti.

All’indirizzo internet http://settembreorienta.unipg.it/ è possibile visionare il calendario dettagliato degli eventi, prenotarsi on line e proporre anticipatamente specifici quesiti.

Le giornate riguarderanno i corsi  delle  aree  Giuridico-politico-economica;  Medico-sanitaria; Scientifica; Tecnico-scientifica; Umanistica.

In tutte le giornate di SettembreOrienta sarà presente anche il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), che illustrerà il percorso didattico per l'apprendimento delle lingue previsto per gli studenti dell'Università degli Studi di Perugia.

 

E’ già online da tempo, invece, la versione “virtuale” dell’altro tradizionale appuntamento, LugliOrienta, destinato alla presentazione dell'offerta formativa ad accesso programmato.

Quest'anno, infatti, l’Ateneo ha scelto di utilizzato un formato virtuale per facilitare la fruizione anche alle aspiranti matricole che si trovano lontane da Perugia: LugliOrienta è diventato un portale – consultabile all’indirizzo internet http://lugliorienta.unipg.it/ - dove è possibile trovare, per ognuno dei corsi in presentazione, la nuovissima brochure in formato pdf da scaricare e tanti materiali multimediali, presentazioni, lezioni-tipo, interviste a studenti testimonial.

 

 
Condividi su