Borsa e premio della Fondazione Carlo Lorenzini

12 luglio 2016

Una borsa di studio e un premio per giovani studiosi in materie economico-aziendali promossi dalla Fondazione Carlo Lorenzini.

La Fondazione Carlo Lorenzini istituisce per l’anno 2016 un concorso per l’assegnazione a favore di giovani di una borsa di studio da € 5.000,00 e di un premio da € 5.000,00.

Il fine è quello di promuovere lo studio e la ricerca di progetti innovativi in materia economico-aziendale realizzati da giovani attraverso l’erogazione di borse di studio e premi in collaborazione con l’Università di Perugia - Dipartimento di Economia e con enti locali pubblici e privati.

In particolare l’assegnazione riguarderà: a) borsa di studio per la migliore tesi di laurea: “Il superamento della crisi d’impresa” b) premio per il miglior progetto innovativo: “Sviluppo tecnologico e tutela dell’ambiente”.

Al concorso possono partecipare tutti i giovani di età non superiore ad 30 anni alla data di scadenza del bando e residenti in Umbria o iscritti o laureati all’Università degli Studi di Perugia.

La borsa di studio ed il premio verranno assegnati secondo le valutazioni delle apposite Commissione all’uopo istituite e nominate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione. La Fondazione, per il tramite della società 3G Italia Srl, mette a disposizione dei candidati i locali e le strutture per poter sviluppare i propri progetti.

La domanda può essere presentata avvalendosi dell’apposito modulo e consegnata presso la sede della Fondazione Carlo Lorenzini in Perugia via G.B. Pontani 14 (Studio Guarducci – Lorenzini & Associati), corredata di tutti i documenti necessari, entro il termine del 30 settembre 2016.