Summer School a Terni. Studenti premiati dall'astronauta Roberto Vittori

5 luglio 2016

E ' iniaziata la Summer School del Polo Scientifico Didattico di Terni, iniziativa rivolta a studenti selezionati delle 4 classi delle scuole superiori di Terni e che si svolge dal 4 al 9 luglio 2016 a Piediluco.

La selezione è stata fatta mediante test specifici erogati a scuola da professori Universitari; ai test hanno partecipato oltre 150 studenti. Gli studenti selezionati sono 40. I temi trattati nella Summer School sono trasversali e utili ad ogni percorso universitario. In particolare: tecniche di scrittura, comprensione del testo, memoria e tecniche di memorizzazione; logica  e gestione delle emozioni. Il 9 luglio dalle ore 09:30 alle 12:00, presso la biblioteca multimediale di Terni, i ragazzi della Summer School verrano premiati dal Gen. Roberto Vittori, astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana. Alla premiazione parteciperanno il Sindaco di Terni Dott. Leopoldo Di Girolamo, Il Direttore del Distretto Scolastico Regionale Dott. Sabrina Boarelli, il Rettore Franco Moriconi ed dott. Luigi Carlini presidente della CARIT che ha sostenuto economicamente l’iniziativa. Con l’occasione i Presidenti dei Corsi di Laurea di Terni presenteranno la propria offerta formativa.

SUMMER SCHOOL 2016

POLO SCIENTIFICO DIDATTICO DI TERNI

PROGRAMMA GIORNATA CONCLUSIVA

Sala Candelori di Palazzo Montani Leoni