Delibere del Consiglio di Amministrazione del 22 giugno 2016

4 luglio 2016

Di seguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 22 giugno 2016.


 

O.d.G. n. 3) Oggetto: Linee per la programmazione annuale 2017 e triennale 2017/2019 propedeutiche per la predisposizione del Bilancio unico d'Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017 e del Bilancio unico d’Ateneo di previsione pluriennale 2017/2019 – Approvazione.

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

v  di approvare le Linee per la programmazione annuale 2017 e triennale 2017/2019 e agli indirizzi per la predisposizione del Bilancio unico d'Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017 e del Bilancio unico d’Ateneo di previsione pluriennale 2017/2019, emergenti dalla proposta del Magnifico Rettore allegata al presente sub. lett. A) per formarne parte integrante e sostanziale;

v  di dare mandato al Direttore Generale di individuare gli obiettivi operativi e le conseguenti azioni per il conseguimento degli obiettivi strategici, nonché di definire il calendario delle attività per la formazione del Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale e triennale.

 

O.d.G. n. 3 bis) Oggetto: Ammontare dell’indennità di carica per le posizioni istituzionali ridefinite dal Senato Accademico.

 

v  di stabilire il seguente ammontare dell’indennità di carica, al lordo degli oneri a carico dell’Amministrazione, da riconoscere, con decorrenza dal 1° gennaio 2016, alle seguenti posizioni istituzionali ridefinite dal Senato Accademico in data 21.6.2016, ovvero Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni e Direttori di Dipartimento:

Tipologia indennità/compenso N. percettori Indennità esercizio 2016 Costo complessivo al lordo degli oneri a carico dell’Amministra-zione
Indennità di carica Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni 1 € 5.000,00 € 5.000,00
Indennità di carica Direttori di Dipartimento 16 € 2.300,00 € 36.800,00
Totale     € 41.800,00

v  di far gravare per l’anno 2016 il costo annuo lordo, comprensivo degli oneri a carico dell’Amministrazione, per le indennità di carica del Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni e dei Direttori di Dipartimento, pari a complessivi € 41.800,00 sulla voce COAN 04.09.12.01.03 UA.PG.ACEN.DIRGEN.COLLEGIALI “Indennità di carica” del bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016;

A partire dall’anno 2017 il costo annuo lordo graverà sulla richiamata Voce COAN dei bilanci di previsione autorizzatori dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 4) Oggetto: Relazione annuale sulle attività svolte (maggio 2015-maggio 2016) dal Presidio di Qualità.

 

 

v  di prendere atto positivamente delle attività svolte fino ad oggi dal Presidio di Qualità volte all’implementazione dell’assicurazione della qualità di Ateneo in materia di didattica e di ricerca, come riportate nella relazione annuale allegata al presente verbale sub lett. B) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di esprimersi positivamente in merito alla formazione specifica rivolta al personale Tab dedicato alla didattica e alla previsione di forme premiali di incentivazione (non economiche) per i migliori attori e/o strumenti di AQ (SUA-CdS, Riesame, Schede insegnamento).

 

O.d.G. n.  5)  Oggetto: Adozione relazione sulla performance 2015.

 

v  di adottare la Relazione sulla performance 2015 di cui all’allegato sub lett. C) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, quale strumento di rendicontazione a consuntivo dei risultati organizzativi e individuali raggiunti dall’Ateneo;

v  di disporre la trasmissione al Nucleo di Valutazione della Relazione medesima ai fini della validazione ai sensi dell’art. 14, comma 4 lett. c), del D.Lgs. n. 150/2009, unitamente ai relativi allegati contenenti anche la Relazione del Direttore Generale Dott. Dante del Paolis sui risultati raggiunti nell’anno 2015, ai fini del rilascio del parere ai sensi dell’art. 24, comma 2 lett. e) dello Statuto;

v  di assumere ogni determinazione in merito al conseguimento dei risultati da parte del Direttore Generale a valle dell’acquisizione del predetto parere da parte del Nucleo di Valutazione.

 

O.d.G. n. 6) Oggetto: Modifiche al Regolamento Procedure Termini e Tasse.

 

Il Presidente, analogamente a quanto disposto ieri in Senato Accademico, ritira il presente punto all’odg per ripresentarlo a valle dell’acquisizione del parere sul nuovo testo regolamentare da parte del Consiglio degli Studenti nella prossima seduta del 30 giugno p.v., tenendo anche conto delle mozioni medio tempore presentate dalle rappresentanze studentesche, allegate al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

I rappresentanti degli studenti in Consiglio tengono a precisare come a volte il parere al Consiglio degli Studenti venga richiesto dalla Ripartizione Didattica in tempi strettissimi, con conseguente difficoltà a convocare una riunione ad hoc.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Prende atto.


 

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Manifesto generale degli Studi – A.A. 2016/17.

 

 

v  di approvare il Manifesto Generale degli Studi – A.A. 2016/17, nel testo allegato al presente verbale sub lett. E) per costituirne parte integrante e sostanziale, e, per i corsi di laurea, di laurea magistrale e di dottorato, subordinatamente al perfezionamento delle procedure di accreditamento.

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Restauro e risanamento conservativo del tetto di Palazzo Murena e della Chiesa dell'Università, rifacimento impermeabilizzazioni, canali di gronda e restauro della lanterna della Chiesa - Approvazione progetto esecutivo (III Intervento) - Cod. Comm. 10-08.

 

v   di approvare il progetto esecutivo dei lavori denominati  “Completamento dei lavori di restauro e risanamento conservativo del tetto di Palazzo Murena e della Chiesa dell'Università, rifacimento impermeabilizzazioni, canali di gronda e restauro della lanterna della Chiesa” (III intervento), ed il relativo quadro economico ottenuto applicando il ribasso offerto dall’impresa Sisthema srl pari al 28,500% sulla parte ribassabile di seguito riportato:

Lavori                 €   32.071,74I

Iva 10%             €      3.207,17

Totale contratto    €    35.278,91

Incentivo 2%       €        772,93

Totale intervento  €    36.051,84

v   di affidare l’esecuzione ai sensi dell’art. 36 c.2 del D.Lgs. 50/2016 per le motivazioni di opportunità ed economicità riferite dal Rup nella sua relazione rif. 16/936 del 6.6.2016, all’impresa SISTHEMA S.R.L. - con sede legale in Via Poliziano 8, 00184 Roma, P.I. 09243281004 – con applicazione del ribasso unico percentuale sull’elenco prezzi pari al 28,500% per un importo di € 32.071,74 oltre IVA 10%;

v   di autorizzare gli Uffici competenti alla stipula del relativo contratto (III intervento) previsto per la tipologia di importo secondo il regolamento interno di Ateneo vigente;

v   di confermare che il III intervento assegnato all’impresa SISTHEMA SRL trova copertura per € 35.278,91 sui fondi residui dell’ordine 1204/2014 (ex Imp. 2013/6558)    UA.PG.AMMI.ATTTECNICA.EDILGENERA.CAP7109A01. MANUSTRA01 del progetto contabile identificato con il codice 10_08TETTIMURE_2 del Bilancio del corrente esercizio;

v   di accantonare la somma di € 772,93 relativa agli “incentivi per funzioni tecniche”, ex art. 113 del D.lgs. 50/2016, sulla voce COAN 04.08.02.09.01.01 “Compenso al PTA a tempo indeterminato ai sensi dell’art. 93 del D.lgs. 163/2006” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del sottoprogetto 10_08TETTIMURE_7 su indicato.

O.d.G. n. 9) Oggetto: Interventi di messa a norma per ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e ottenimento Certificato di agibilità di Palazzo Peiro – Chiusura commessa – Cod. Comm. 11-09.

 

 

Il presente punto all’odg viene ritirato.

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Laboratorio Immagini interdipartimentale d’Ateneo – Approvazione Progetto preliminare - Commessa 13-21.

 

v  di approvare il Progetto preliminare del nuovo Laboratorio Interdipartimentale di elaborazione Immagini d’Ateneo, come previsto dell’art. 23 comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016 ed relativo quadro economico di € 245.000,00 riportato in narrativa;

v  di incrementare il Progetto 13_21CENTROIMM di € 215.000,00 sulla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA - che si attesta a complessivi € 245.000,00 – come segue:

-      € 150.000,00 già stanziati con la DCA del 18/12/2015, previa riassegnazione della suddetta somma quale quota di stanziamento relativa al budget degli investimenti vincolata da questo Consiglio con la suddetta delibera del 18/12/2015, non utilizzata entro l’esercizio, sulla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA, sulla corrispondente voce COAN 10.10.01.01.01 Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016 del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e successiva partizione della medesima voce COAN 10.10.01.01.01 Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016 alla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del progetto 13_21CENTROIMM;

-      € 65.000,00 previa riassegnazione della suddetta somma, quale quota di stanziamento relativa al budget degli investimenti vincolata agli interventi del Polo unico non utilizzata entro l’esercizio, sulla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.POLOUNICPG sulla corrispondente voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.POLOUNICPG del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e successiva partizione della medesima 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.POLOUNICPG alla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del progetto 13_21CENTROIMM del Bilancio del corrente esercizio;

v  di autorizzare l’Ufficio Bilancio unico di Ateneo ad effettuare le conseguenti variazioni al Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a procedere con l’affidamento della progettazione esecutiva, secondo la procedura prevista dall’art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016, alla Tetra Engineering S.r.l., a fronte di un compenso di € 12.862,82 oltre Iva ed oneri previdenziali;

v  di creare un ordine di € 16.320,35 compresa Iva e oneri previdenziali a favore della suddetta Tetra Engineering a gravare sulla voce COAN 01.10.02.06.03.03 “Costi e acc. per interv. edilizi su altri fabbricati non residenziali (cod. bene S33) del progetto contabile 13_21CENTROIMM – UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio unico del corrente esercizio.

 

O.d.G. n. 11) Oggetto: Messa in sicurezza degli alberi di leccio presso il Dipartimento di Scienze agrarie alimentari ed ambientali a San Pietro – Cod. Comm. 14-25.

v  di autorizzare la Ripartizione Tecnica di procedere con i lavori provvisionali di messa in sicurezza per un importo complessivo di € 15.000,00;

v  di autorizzare la Ripartizione Tecnica a redigere uno Studio di fattibilità tecnico-economica, anche avvalendosi della collaborazione di professionalità esterne, da sottoporre all’approvazione di questo Consiglio di Amministrazione in sede di redazione del piano triennale dei lavori pubblici di questa Università 2017-2019;

v  i fondi verranno accantonati in una scrittura di vincolo di € 15.000,00 a gravare sulla voce COAN 01.10.02.06.03.04 “Costi e acc. per interventi su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” del progetto contabile 16_12MANSTRIMMOB UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016 del Bilancio unico del corrente esercizio.

 

O.d.G. n. 11BIS) Oggetto: II ed ultimo blocco operatorio grandi animali presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria – Cod. Comm. 16-01.

 

 

v  di approvare il progetto esecutivo dei lavori edili ed impiantistici del II ed ultimo blocco operatorio grandi animali, relativi all’intervento “1”, comportante una spesa complessiva di € 335.000,00 come da Quadro economico riportato in narrativa;

v  di affidare i lavori in parola all’ATI CNS-SIRAM per un importo di € 200.401,38 oltre IVA 10%, per un totale di € 220.441,52 IVA inclusa;

v  di creare un ordine a favore di SIRAM S.p.a. di € 220.441,52 IVA inclusa, a valere sulla voce 01.10.02.06.08.05 “Costi e acc. per interv. di restauro su beni di valore culturale, artistico” (Codice bene S041) UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016 del progetto contabile 16_01BLOCCO2_LAV del Bilancio unico del corrente esercizio;

v  di rettificare la voce COAN (01.10.02.06.03.04 "Costi e Acconti per interventi edilizi su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico e artistico”) dell’ordine n. 189775/2016  di € 6.083,68 oltre IVA 22% creato, per l’affidamento della progettazione, con la DCA del 24 febbraio 2016 a favore di SIRAM S.p.A., allineandola alla voce 01.10.02.06.08.05 “Costi e acc. per interv. di restauro su beni di valore culturale, artistico” (Codice bene S041) citata nel punto precedente;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica ad incaricare l’ATI CNS-SIRAM di eseguire i lavori in parola e a sottoscrivere gli atti necessari per le comunicazioni di inizio lavori presso i vari Enti territoriali;

v  di dare mandato ai competenti uffici dell’Ateneo di proseguire l’iter tecnico amministrativo per acquisire e posare le attrezzature (box anestesia risveglio, paranco elettrico, lampada scialitica, pensile stativo gas medicali) necessarie per rendere funzionale il II blocco operatorio in trattazione;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a redigere gli atti necessari per l’acquisizione delle forniture richiamate al punto precedente.

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Adeguamento dei servizi igienici di Palazzo Manzoni –determinazioni– Cod. Comm. 16-04.

 

v  di approvare il Documento Preliminare alla Progettazione redatto dal RUP e condiviso dal Dirigente della Ripartizione Tecnica in data 1° giugno 2016, contenente le indicazioni per la progettazione e il costo complessivo dell’intera opera stimato in € 60.000,00;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica all’affidamento della progettazione ed esecuzione dei lavori in parola all’ATI CNS-SIRAM in virtù della facoltà prevista dall’art. 39 e dall’art. 41 del Capitolato Speciale d’Appalto e dal punto 7 del Disciplinare Tecnico del contratto rep. 5056 di Global service;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica alla presentazione del progetto alla competente Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici dell'Umbria in quanto trattasi di edificio vincolato ai sensi della legge 1089 e con presunzione di Vincolo ai sensi della legge 42;

v  di sottoporre successivamente a questo Consesso il progetto esecutivo come eventualmente modificato dall’iter autorizzativo della Soprintendenza;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a presentare la pratica urbanistica presso il Comune di Perugia (cosiddetta S.C.I.A.), previa autorizzazione dei lavori da parte della Soprintendenza;

v  di creare un progetto identificato con il codice 16_04SERVMANZ di € 60.000,00 – COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016” – con partizione di pari importo dalla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016” del Bilancio unico del corrente esercizio;

v  di creare un ordine per l’esecuzione dei citati lavori, applicando le condizioni previste dal contratto Global Service vigente, a favore di SIRAM SPA, Mandante dell’ATI CNS-SIRAM, di € 34.960,75 oltre IVA 10%, pari a totali € 38.456,83, a valere sulla voce COAN 01.10.02.06.03.04 “Costi e acc.  per interv.  edilizi su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” (cod. bene S34) del costituendo progetto 16_04SERVMANZ  su menzionato.

O.d.G. n. 13) Oggetto: Manutenzione straordinaria di una porzione del piano secondo e terzo dell’edificio B degli Istituti Biologici in Via del Giochetto, Perugia - Approvazione Studio di fattibilità – Cod. Comm. 16-19.

            Il presente punto all’ordine del giorno viene ritirato.

O.d.G. n. 13bis) Oggetto: Villa Capitini: concessione in locazione.

v  di incaricare il Dirigente della Ripartizione Tecnica alla redazione dell’avviso pubblico per la concessione in locazione dell’intero immobile denominato “Villa Capitini” come da planimetrie allegate al presente verbale sub lett. F) per farne parte integrante e sostanziale, per una durata di anni 6 (sei) eventualmente prorogabile per ulteriori 6 (sei) anni quale immobile ad oggi inutilizzabile per finalità istituzionali e pertanto disponibile;

v  di stabilire in € 35.000,00 quale stima predisposta dalla Ripartizione Tecnica, l’importo del canone annuo da porre a base delle offerte al rialzo che perverranno a seguito della predetta manifestazione di interesse;

v  di incaricare l’Ufficio Patrimonio all’individuazione in altra sede universitaria di idonei spazi da destinare alle attività del TUCEP ad oggi presenti presso il piano zero dell’edificio “Villa Capitini” imputando a totale carico del predetto Centro ogni onere derivante da tale trasferimento;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscrivere lo stesso ed il successivo contratto di locazione con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche ai predetti atti che si rendessero necessarie.

O.d.G. n. 13ter) Oggetto: Spazi in uso all’Azienda Ospedaliera di Perugia di proprietà dell’Università e viceversa - ricognizione spazi e relativi rimborsi spese per i padiglioni W/X, Villa Capitini, Torre A, COU e CREO.

 

v  di approvare l’accordo ricognitivo per il rimborso dei rispettivi costi sostenuti dall’Università e dall’Azienda Ospedaliera nella gestione degli spazi comuni il tutto come da allegato sub lett. G) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Magnifico Rettore alla sua sottoscrizione con potere di apportare eventuali modifiche di dettaglio all’atto stesso;

v  di autorizzare l’Ufficio Bilancio unico di Ateneo ad effettuare la seguente variazione al bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016:

RICAVI

CA.03.05.01.07.01

“Recuperi e rimborsi”

 UA.PG.ACEN.ATTTECNICA                                   +   € 1.343.425,74

TOTALE RICAVI                                                          +  € 1.343.425,74

 

COSTI

CA 04.09.08.03.01

“Utenze e canoni per acqua”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.GESTENERG                  +   €          515,00

CA 04.09.08.01.01

“Utenze e canoni per energia elettrica”

UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.GESTENERG                 +   €   486.973,27

CA 04.15.02.04.01

“Altri oneri straordinari”

UA.PG.ACEN                                                   +   €    855.937,47

TOTALE COSTI                                                          +   € 1.343.425,74

 

v  di autorizzare la Ripartizione Gestione risorse finanziare ad effettuare l’incasso per complessivi € 1.343.425,74 sulla voce COAN CA.03.05.01.07.01.01 “Recuperi e rimborsi” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA e nel contempo ad effettuare il trasferimento all’Azienda Ospedaliera pari a complessivi € 487.488,27 imputando il costo di € 515,00 sulla voce COAN 04.09.08.03.01.01 “Utenze e canoni per acqua” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.GESTENERG, il costo di € 486.973,27 sulla voce COAN 04.09.08.01.01.01 “Utenze e canoni per energia elettrica” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.GESTENERG e di accantonare a fondo di riserva sulla voce COAN 04.15.02.04.01 “Altri oneri straordinari” UA.PG.ACEN l’importo di € 855.937,47;

v  di autorizzare l’accesso temporaneo, straordinario ed eccezionale all’Azienda Ospedaliera presso i locali della Torre A al di fuori dei normali orari di apertura, precisando che durante tali accessi non saranno garantiti i servizi di riscaldamento, raffrescamento e ricambio di aria primaria nei vari locali;

v  di dare mandato al Dirigente della Ripartizione Tecnica di avviare un tavolo tecnico con l’Azienda ospedaliera volta alla definizione di un atto di comodato che regolamenti a far data dall’esercizio 2016 l’uso degli spazi di proprietà concessi per attività assistenziali e/o di diagnostica ad opera sia di strutture universitarie che aziendali.

 

O.d.G. n. 14) Oggetto: Convenzione con Regione Umbria per l'accesso all'area riservata del servizio online “Elenco regionale delle imprese” di cui all'art. 26 della L.R. 3/2010 – Determinazioni.

v  di manifestare la volontà dell’Ateneo di utilizzare il Servizio online “Elenco regionale delle imprese”, di cui all’art. 26 della L.R. n. 3/2010, per l’affidamento dei lavori di importo inferiore ad un milione di euro in conformità delle previsioni dell’art. 36 del d.lgs. 50/2016, utilizzando, fino all’approvazione di un apposito regolamento interno, i criteri indicati dalla Regione Umbria, con Regolamento regionale 5 dicembre 2014, n. 6, combinati con le disposizioni del D.lgs. n. 50/2016 nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione;

v  di approvare la stipula della convenzione per l’utilizzo del Servizio online “Elenco regionale delle imprese”, di cui all’art. 26 della L.R. n. 3/2010,  redatta secondo lo schema allegato al presente verbale sub lett. H) per farne parte integrale e sostanziale, autorizzando il Rettore, quale legale rappresentate dell’Università, alla sua formale sottoscrizione;

v  di demandare al Dirigente della Ripartizione Tecnica gli adempimenti conseguenti alla stipula della convenzione per l’utilizzo del Servizio online “Elenco regionale delle Imprese“, ivi inclusi quelli necessari alla elaborazione, approvazione ed aggiornamento dello specifico regolamento interno di utilizzo.

 

 

O.d.G. n. 15) Oggetto: Assegni di ricerca – tipologia B – Attribuzione.

 

 

  • di attribuire i seguenti assegni di ricerca e di autorizzare l’emanazione dei rispettivi bandi di concorso:
  1. n. 1  Assegno di Ricerca della durata di 1 anno per il progetto dal titolo “Analisi dei transitori nelle correnti in pressione” del Dipartimento di INGEGNERIA CIVILE E  AMBIENTALE Responsabile Prof. Bruno BRUNONE a valere su Fondi BRUNONE1-FCRP13 per un importo lordo di € 24.000,00 e  il relativo bando di concorso per l'ammissione alla selezione, con previsione di scadenza 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione;
  2. n. 1  Assegno di Ricerca della durata di 1 anno per il progetto dal titolo “Avanzamenti diagnostici nelle Sindromi Mielodisplastiche” del Dipartimento di MEDICINA Responsabile Prof.ssa Cristina MECUCCI a valere su Fondi CHIANELLI_2016_MECUCCI2 per un importo lordo di € 23.462,76 e  il relativo bando di concorso per l'ammissione alla selezione, con previsione di scadenza 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione;
  3. n. 1 Assegno di Ricerca della durata di 1 anno per il progetto dal titolo “Registrazione dei tumori infantili e sorveglianza ad elevata risoluzione ed epidemiologia clinica del cancro del colon retto basate su dati del registro tumori” del Dipartimento di MEDICINA SPERIMENTALE Responsabile Prof. Fabrizio STRACCI a valere su Fondi Progetto REGI14FSTR per un importo lordo di € 28.000,00 e il relativo bando di concorso per l'ammissione alla selezione, con previsione di scadenza 15 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione;
  4. n. 2 Assegni di Ricerca della durata di 1 anno per il progetto dal titolo “Studio ad alta risoluzione sui tumori maligni della mammella e del melanoma: validazione ed analisi dei dati nel registro tumori della regione Umbria” del Dipartimento di MEDICINA SPERIMENTALE Responsabile Prof. Fabrizio STRACCI a valere su Fondi Progetto REGI14FSTR per un importo lordo di € 25.000,00 ciascuno e il relativo bando di concorso per l'ammissione alla selezione, con previsione di scadenza 15 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione;
  5. n. 1 Assegno di Ricerca della durata di 1 anno per il progetto dal titolo “Codifica delle informazioni delle patologie tumorali a partire dalle cartelle cliniche per la regione Umbria” del Dipartimento di MEDICINA SPERIMENTALE Responsabile Prof. Fabrizio STRACCI a valere su Fondi del progetto di ricerca “Progetto REGI14FSTR” per un importo lordo di € 23.462,76 e il relativo bando di concorso per l'ammissione alla selezione, con previsione di scadenza 15 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione;
  6. n. 1 Assegno di Ricerca della durata di 1 anno per il progetto dal titolo “Studio dei meccanismi patogenetici dell'autismo/epilessia e della leucoencefalopatia megalencefalica” del Dipartimento di MEDICINA SPERIMENTALE Responsabile Prof. Mauro PESSIA a valere su Fondi Fondazione Cassa di Risparmio  di Perugia 2016,0134,021 RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA; GR-2013-02355882 per un importo lordo di € 23.462,76 e il relativo bando di concorso per l'ammissione alla selezione, con previsione di scadenza 15 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione.

 

O.d.G. n. 16) Oggetto: Regolamento didattico del Master universitario di I livello in “Tecnologie Birrarie – Brewing Technologies” A.A. 2016/2017 - parere.

 

 

v  di esprimere parere favorevole al il Regolamento didattico Master di I livello in “Tecnologie birrarie – Brewing technologies”” A.A. 2016/2017 , allegato al presente verbale sub lett. I) per farne parte integrante e sostanziale.

O.d.G. n. 17) Oggetto: Rinnovo convenzione tra Università degli Studi di Perugia e USL Umbria n. 1 per l’assistenza sanitaria di base agli studenti fuori sede e domiciliati nel Comune di Perugia.

 

 

 

v  di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la USL Umbria n. 1, nel testo allegato al presente verbale sub lett. L) per costituirne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;

v  di autorizzare il costo presunto di euro 15.500,00 omnicomprensivo del servizio di cui alla convenzione che graverà sulla voce COAN CA.04.09.01.02.05.02Altri interventi a favore degli studenti - Prestazioni di servizi", UA.PGACEN.ATTDIDATT".

 

O.d.G. n. 18) Oggetto: Rinnovo convenzione tra Università degli Studi di Perugia e USL Umbria n. 2 per l’assistenza sanitaria di base agli studenti fuori sede e domiciliati nei Comuni di Terni, Narni e Foligno.

 

 

 

v  di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la USL Umbria n. 2, nel testo allegato al presente verbale sub lett. M) per costituirne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;

v  di autorizzare il costo presunto di euro 1.500,00 omnicomprensivo del servizio di cui alla convenzione che graverà sulla voce COAN CA.04.09.01.02.05.02Altri interventi a favore degli studenti - Prestazioni di servizi", UA.PGACEN.ATTDIDATT".

 

O.d.G. n. 19) Oggetto: Proposta di accreditamento dello spin off AccademicoNONIT”: determinazioni

 

v  di approvare, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, l’accreditamento quale spin off Accademico della neo-costituita “NONIT Srl”, secondo quanto indicato nella Proposta di accreditamento, di cui all’allegato sub n. 1, di cui sono proponenti il Prof. Beniamino T. Cenci Goga, Professore associato, e le Dott.ssa Maria Francesca Iulietto, Dottoranda, entrambi afferenti al Dipartimento di Medicina Veterinaria;

v  di concedere, a favore dello spin off, l’uso non esclusivo del Marchio “spin off dell’Università degli Studi di Perugia”, ex art. 14, comma 2, del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, a titolo gratuito per la durata di tre (3) anni, previo contratto di licenza che ne disciplini il dettaglio, la cui stipula avverrà per il tramite dell’Area progettazione, valorizzazione e valutazione della ricerca ILO (Industrial Liaison Office);

v  di disporre che della presente delibera sia data comunicazione:

a) al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ricordando che la stipula della convenzione con lo spin off per l’uso di locali ed attrezzature, nel rispetto della Convenzione-Quadro di cui all’art. 12 del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data della presente delibera e che, per i motivi esposti in narrativa, la data di scadenza della convenzione di cui trattasi è fissata al 13/04/2019;

b) ai proponenti dello spin off, invitando espressamente i medesimi al rispetto delle previsioni di cui al suddetto Regolamento, con particolare riguardo agli artt. 9 “Concorrenza e conflitto d’interessi” e 13 – “Obblighi dello spin off”.

O.d.G. n. 20) Oggetto: Personale a tempo determinato – Utilizzo graduatorie e

Proroghe.

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

A1) l’assunzione a decorrere dalla prima data utile del mese di luglio 2016 mediante utilizzo della graduatoria di merito i cui atti sono stati approvati con DDG. 366 del 22.08.2013, di n. 1 unità di personale di collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua inglese, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno per un periodo di dodici mesi, eventualmente prorogabile, per rispondere ad esigenze di carattere esclusivamente temporaneo in quanto si rende necessario portare a completamento le attività inerenti il “Progetto di miglioramento  servizi a favore degli studenti per l’apprendimento delle lingue straniere 2012/2017” in atto presso il Centro Linguistico di Ateneo (scadenza progetto 31.12.2017).

Tale assunzione, per le motivazioni esposte, tenuto conto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 81/2015 e del parere dell’Avvocatura Generale dello Stato pervenuto in data 8.3.2016, prot. n. 17155, potrà essere disposta utilizzando la graduatoria a partire dall’unità collocata al quinto posto.

Con il decreto n.5/2016 del 10.06.2016 del Segretario Amministrativo del CLA si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di assunzione pari ad euro 22.294,32 comprensiva degli oneri a carico ente, non grava sul F.F.O. in quanto trattasi di un progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti i cui oneri sono a carico delle quote delle tasse degli studenti assegnate dall’Amministrazione al budget dell’esercizio 2016 del CLA alla Voce COAN CA 04.08.01.04.02 “competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato” UA.PG.CLA; con il richiamato decreto n. 5/2016 del Segretario Amministrativo del CLA si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA.04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato” dalla UA.PG.CLA alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 22.294,32 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di miglioramento servizi agli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

B1) la proroga a decorrere dal 07.07.2016 e fino al 06.01.2017 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario a tempo pieno stipulato con la Dott.ssa Paola de Rosa, Cat. C/C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale relative al completamento del “Progetto di miglioramento dei servizi a favore degli studenti coinvolti in scambi internazionali” in atto presso l’Area Relazioni Internazionali – Ufficio Relazioni Internazionali, Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale, fino al 31 dicembre 2020, come da delibera del C.d.A. del 21 gennaio 2015.

Il costo complessivo, relativo alla proroga di cui trattasi, previsto nella misura di euro 15.371,60 non graverà sul FFO ma sul conto Voce COAN – CA. 09.90.01.01.02 “Rapporti internazionali, scambi culturali” – UA.PG.ACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE – (Progetto PJ: ERASMUSPLUS_2016) pertanto trattandosi di un rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012;

C1) la proroga per quanto esposto in narrativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 9 del D.L. 101/2013 convertito in L. 125/2013 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con la trasformazione dello stesso da tempo pieno a part-time pari al 70% del tempo pieno in essere con la Sig.ra Elena Boccioli, categoria C/C1 area amministrativa, a decorrere dal 12.08.2016 e fino al completamento delle procedure concorsuali finalizzate alla c.d. “stabilizzazione” del personale precario e comunque non oltre il 31.12.2018 per le esigenze del Dipartimento di Medicina a copertura di n. 1 posto vacante di categoria C rientrante nella programmazione deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 4 maggio u.s. ai fini della c.d. stabilizzazione.

Il costo complessivo presunto, relativo alla proroga cui trattasi, già autorizzato con delibera del C.d.A. del 04.05.2016 graverà interamente sulle risorse proprie dell’Ateneo a valere sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.; il suddetto costo rientra nella previsione di cui all’art.1, comma 187 della legge 266 del 23.12.2005 e tuttavia non supera il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

C2) la proroga per quanto esposto in narrativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 9 del D.L. 101/2013 convertito in L. 125/2013 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con la trasformazione dello stesso da tempo pieno a part-time pari al 70% del tempo pieno in essere con la Sig.ra Maria Angela Polverini, categoria C/C1 area amministrativa, a decorrere dal 06.08.2016 e fino al completamento delle procedure concorsuali finalizzate alla c.d. “stabilizzazione” del personale precario e comunque non oltre il 31.12.2018 per le esigenze del CIRIAF a copertura di n. 1 posto vacante di categoria C rientrante nella programmazione deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 4 maggio u.s. ai fini della c.d. stabilizzazione.

Il costo complessivo presunto, relativo alla proroga cui trattasi, già autorizzato con delibera del C.d.A. del 04.05.2016 graverà interamente sulle risorse proprie dell’Ateneo a valere sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.; il suddetto costo rientra nella previsione di cui all’art.1, comma 187 della legge 266 del 23.12.2005 e tuttavia non supera il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

C3) la proroga per quanto esposto in narrativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 9 del D.L. 101/2013 convertito in L. 125/2013 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con la trasformazione dello stesso da tempo pieno a part-time pari al 70% del tempo pieno in essere con la Dott.ssa Monia Peducci, categoria C/C1 area amministrativa, a decorrere dal 16.08.2016 e fino al completamento delle procedure concorsuali finalizzate alla c.d. “stabilizzazione” del personale precario e comunque non oltre il 31.12.2018 per le esigenze del Dipartimento di Giurisprudenza a copertura di n. 1 posto vacante di categoria C rientrante nella programmazione deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 4 maggio u.s. ai fini della c.d. stabilizzazione.

Il costo complessivo presunto, relativo alla proroga cui trattasi, già autorizzato con delibera del C.d.A. del 04.05.2016, graverà interamente sulle risorse proprie dell’Ateneo a valere sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.; il suddetto costo rientra nella previsione di cui all’art.1, comma 187 della legge 266 del 23.12.2005 e tuttavia non supera il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

C4) la proroga per quanto esposto in narrativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 9 del D.L. 101/2013 convertito in L. 125/2013 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con la trasformazione dello stesso da tempo pieno a part-time pari al 70% del tempo pieno in essere con la Sig.ra Patrizia Aglietti, categoria C/C1 area amministrativa, a decorrere dal 22.07.2016 e fino al completamento delle procedure concorsuali finalizzate alla c.d. “stabilizzazione” del personale precario e comunque non oltre il 31.12.2018 per le esigenze dell’Ufficio Concorsi – Area procedure selettive e personale docente – Ripartizione del personale - a copertura di n. 1 posto vacante di categoria C rientrante nella programmazione deliberata dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 25.11.2015 e del 4 maggio u.s. ai fini della c.d. stabilizzazione.

Il costo complessivo presunto, relativo alla proroga cui trattasi, già autorizzato con delibera del C.d.A. del 04.05.2016, graverà interamente sulle risorse proprie dell’Ateneo a valere sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.; il suddetto costo rientra nella previsione di cui all’art.1, comma 187 della legge 266 del 23.12.2005 e tuttavia non supera il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

C5) la proroga per quanto esposto in narrativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 9 del D.L. 101/2013 convertito in L. 125/2013 dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato con la trasformazione degli stessi da tempo pieno a part-time pari al 70% del tempo pieno in essere con il Dott. Francesco Scarponi e con la Dott.ssa Francesca Buco, categoria C/C1 area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a decorrere rispettivamente  dal 05.08.2016 e dal 23.09.2016 e fino al completamento delle procedure concorsuali finalizzate alla c.d. “stabilizzazione” del personale precario e comunque non oltre il 31.12.2018 per le esigenze dell’Area Relazioni Internazionali - Ufficio Mobilità Studenti e Ufficio Relazioni Internazionali programmi comunitari e cooperazione internazionale a copertura di n. 2 posti vacanti di categoria C rientranti nella programmazione deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 4 maggio u.s. ai fini della c.d. stabilizzazione.

Il costo complessivo presunto, relativo alle proroghe cui trattasi, già autorizzato con delibera del C.d.A. del 04.05.2016, graverà interamente sulle risorse proprie dell’Ateneo a valere sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.; il suddetto costo rientra nella previsione di cui all’art.1, comma 187 della legge 266 del 23.12.2005 e tuttavia non supera il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010 convertito in L. n. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D. Lgs. n. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D. Lgs. n. 49/2012.

La proroga fino al 31.12.2018 dei contratti individuali di lavoro dei Sigg.ri Pasqua Stefano e Martorana Sabrina, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, già prorogati fino al 31.12.2016, per effetto dell’art. 1, comma 426, della L. n. 190/2014;

La trasformazione da tempo pieno a tempo parziale pari al 70% della prestazione lavorativa a tempo pieno dei contratti individuali di lavoro di cat. C dei Sigg.ri Pasqua Stefano, Martorana Sabrina, Biagetti Andrea, Sassi Raffaella e la trasformazione da tempo pieno a tempo parziale pari all’80% della prestazione lavorativa a tempo pieno del contratto individuale di lavoro di cat. D della Dott.ssa Olsen Gina, a decorrere dal 01.07.2016.

vdi autorizzare il costo complessivo nel modo di seguito indicato:

-      per l’assunzione di cui al punto A1) n. 1 unità di personale Collaboratore ed esperto linguistico – CLA - previsto per l’anno 2016 nella misura di euro 22.294,32 comprensivo degli oneri a carico ente sulla Voce COAN CA.04.08.01.04.02 “Competenze fisse a collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON previa partizione di pari importo dalla UA.PG.CLA del Centro Linguistico di Ateneo alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e dei relativi esercizi di competenza;

-      per la proroga di cui al punto B1) Dott.ssa Paola de Rosa, Area relazioni Internazionali prevista per l’anno 2016 nella misura di euro 15.371,60 comprensivo degli oneri a carico ente sulla COAN  CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON del bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e dei relativi esercizi di competenza apportando la seguente variazione al bilancio unico  di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016:

 

Voce COAN

CA.03.05.01.09.01 “Trasferimenti interni correnti”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON                                                        + euro 15.371,60

Voce COAN

CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON                                                        + euro 15.371,60

a seguito del trasferimento interno della suddetta somma di euro 15.371,60 dalla Voce COAN CA 04.12.01.01.01.02 “Oneri interni per trasferimenti di costi di personale” a valere sulla coordinata “PJ:ERASMUSPLUS_2016” UA.PG.ACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE (collegata alla Voce COAN CA 09.90.01.01.02 “Rapporti internazionali, scambi culturali”) alla Voce COAN – CA 03.05.01.09.01.02 “Ricavi interni per trasferimenti di costi di personale” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.

per le proroghe di cui il punti C1) Elena Boccioli, Dipartimento di Medicina, C2) Maria Angela Polverini, CIRIF, C3) Monia Peducci, Dipartimento di Giurisprudenza, C4) Patrizia Aglietti, Ufficio Concorsi, C5) Francesco Scarponi e Francesca Buco, Area Relazioni Internazionali, il costo complessivo presunto previsto per l’anno 2016 e l’ulteriore costo per gli anni 2017 e 2018, comprensivo degli oneri a carico ente, sono stati autorizzati con delibera del Consiglio di Amministrazione del 04.05.2016.

O.d.G. n.  21) Oggetto: Personale a tempo determinato – Richiesta autoriz-

zazione posti da coprire mediante selezione pubblica.

 

 

v di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

  1. 1)  mediante emissione di avviso di selezione pubblica, l’assunzione di n. 2 unità di personale di Categoria B – posizione economica B3 – area amministrativa, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 24 mesi, eventualmente prorogabili per ulteriori 12, per le esigenze esclusivamente eccezionali del CIRIAF – Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento e sull’Ambiente “Mauro Felli” di questa Università, per lo svolgimento delle attività di supporto amministrativo funzionali all’attuazione del seguente progetti di ricerca ed innovazione tecnologica: Convenzione per la realizzazione del progetto di ricerca applicata “sostenibilità ambientale, riduzione delle emissioni clima alteranti, diffusione e implementazione di metodologie per la valutazione e certificazione dell’impronta di carbonio e dell’impronta ambientale”, richiedendo che le unità da selezionare siano in possesso dei requisiti e delle competenze indicati in premessa.

Gli oneri per la copertura delle suddette assunzioni, previsti nella misura di Euro 117.205,96, graveranno sulle Voci COAN specificate nel decreto n. 2016/0019 del 6.5.2016 del Segretario Amministrativo del CIRIAF.

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di ricerca ed innovazione tecnologica, i cui oneri non gravano sul F.F.O., la presente fattispecie, come dichiarato dall’istante, rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, non rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012.

L’efficacia della suddetta selezione resta subordinata all’eventuale esito negativo della procedura di mobilità ai sensi dell’art. 34 e 34bis del D.Lgs. 165/2001 che sarà espletata per far fronte alle suddette esigenze di personale.

 

vdi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

- n. 2 unità di personale di Categoria B3 – area amministrativa – tempo pieno - per un periodo di 24 mesi, eventualmente prorogabile per ulteriori 12, per le esigenze del CIRIAF, previsto nella misura di € 117.205,96, comprensivo degli oneri a carico dell’ente, sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON, previa partizione di pari importo dalla UA.PG.CIRIAF del CIRIAF alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e dei relativi esercizi di competenza.

O.d.G. n.   21bis) Oggetto: Limiti di spesa ex D.L. n. 78/2010, convertito in legge, con modificazioni, dalla L. n. 122/2010: determinazioni.

 

 

v  relativamente alla voce di spesa relativa al personale a tempo determinato o con convenzioni ovvero con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, al fine di garantire la gestione dei limiti di spesa fissati dall’art. 9, comma 28, del D.L. n. 78/2010, convertito in L. n. 122/2010, il relativo monitoraggio, a partire dal corrente anno 2016, farà capo agli uffici dell’Amministrazione Centrale (ammontare limite Euro 920.641,07).

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Autorizzazione posti professori di II fascia ex art. 18 Legge 240/2010.

 

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale  07/D1-Patologia vegetale e entomologia - SSD AGR/12- Patologia Vegetale - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  2. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 07/H1 – Anatomia e fisiologia veterinaria - SSD VET/02 – Fisiologia Veterinaria - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  3. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 03/D1- Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico – alimentari -  SSD CHIM/08- Chimica farmaceutica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche  mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  4. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 08/A1- Idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime - SSD ICAR/01- Idraulica - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria  Civile ed Ambientale mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  5. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 12/D1 –Diritto Amministrativo - SSD IUS/10- Diritto Amministrativo - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche  mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  6. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 03/A2 – Modelli e metodologie per le scienze chimiche - SSD CHIM/02 –Chimica Fisica - per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie  mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  7. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale  09/E3- Elettronica – SSD ING-INF/01- Elettronica - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria  mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  8. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale  11/A5 – Scienze demoetnoantropologiche  – SSD M-DEA/01- Discipline demoetnoantropologiche - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  9. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale  10/L1  – Lingue, Letterature e Culture Inglese e Anglo-Americana – SSD L-LIN/10 – Letteratura Inglese - per le esigenze del Dipartimento di  Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  10. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale  06/D3- Malattie del sangue, oncologia e reumatologia – SSD MED/15 – Malattie del sangue - per le esigenze del Dipartimento di  Medicina mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  11. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale  13/D1- Statistica – SSD SECS-S/01- Statistica - per le esigenze del Dipartimento di  Economia mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  12. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 12/G2- Diritto processuale penale – SSD IUS/16- Diritto processuale penale - per le esigenze del Dipartimento di  Giurisprudenza mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  13. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 13/D4-Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie – SSD SECS-S/06- Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie - per le esigenze del Dipartimento di  Matematica e informatica mediante procedura di chiamata, ai sensi dell’art. 18 della L. 240/10 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.11.2016;
  14. di riportarsi integralmente alle determinazioni, già assunte, in merito alla copertura economica di tali posti, dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 4 Maggio 2016 n. 25 o.d.g. n. 28.

O.d.G. n. 23) Oggetto: Designazione dei membri del Collegio di Disciplina – Parere.

                                                                                                                                                         

 

v  di dare mandato al Rettore di designare i membri del Collegio di Disciplina di cui all’art. 27 dello Statuto di Ateneo.

 

O.d.G. n. 24) Oggetto: Centro Interuniversitario di Ricerca e Formazione in Flebologia (C.I.R.F.F.). Designazione dei rappresentanti dell’Ateneo: parere.

                                                                                                                                                         

v  di esprimere parere favorevole alla designazione dei Professori Annibale Donini ed Enrico Cieri, afferenti al Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, rispettivamente Professore di I fascia per il S.S.D. MED/18 (“Chirurgia Generale”) e Professore di II fascia per il S.S.D. MED/22 (“Chirurgia Vascolare”), quali rappresentanti dell’Ateneo nel Consiglio Scientifico del Centro Interuniversitario di Ricerca e Formazione in Flebologia (C.I.R.F.F.), per la restante parte del triennio accademico 2014/2017.

O.d.G. n. 25) Oggetto: ATENA Scarl: modifiche di Statuto.

                                                                                                                                                         

v  di approvare le proposte di modifica dello Statuto e del Regolamento della società ATENA SCARL, allegati sub. lett. Q1 e Q2) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale, nonché l’aumento di capitale della medesima, dando atto della mancanza dell’interesse all’esercizio del diritto di opzione;

v  di disporre, contestualmente, che la valutazione in merito al mantenimento o meno della partecipazione dell’Ateneo nella società ATENA SCARL, stante l’impegno assunto dalla medesima, venga sottoposto all’esame degli Organi di Ateneo entro il mese di ottobre 2016 per le definitive determinazioni;

v  conseguentemente di dare mandato alla Ripartizione Affari Generali Legale e Contratti di comunicare la presente deliberazione alla società ATENA SCARL per i conseguenti e immediati adempimenti di competenza.


 

O.d.G. n. 26) Oggetto: Associazione Centro Studi Città di Foligno – approvazione modifiche di Statuto.

 

   Il presente punto all’odg viene ritirato.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 22 giugno 2016 termina alle ore 17:30.

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                     IL PRESIDENTE          

    (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                            (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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