Summer Training al Polo Scientifico didattico di Terni

29 giugno 2016

Dal 4 al 9 luglio 2016 ventisei studenti del IV anno degli Istituti di istruzione superiore di Terni e Narni, saranno ospiti della Summer School (Summer Training) organizzata presso l'Hotel Miralago di Piediluco, a cura del Polo Scientifico Didattico di Terni in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e con il contributo della Fondazione CARIT.

Il programma dell'iniziativa sarà presentato ai vincitori e alle loro famiglie, domani, giovedì 30 giugno alle ore 15,30, nella Sala Riunioni del Polo Scientifico Didattico di Terni, dal  prof. Massimo Curini, Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni, dal prof. Federico Rossi, Delegato del Rettore per gli studenti, e dal Responsabile del Progetto prof. Mirko Filipponi.

Gli studenti, vincitori della selezione che si è svolta nei mesi scorsi presso ciascuna istituzione scolastica, frequenteranno un corso intensivo mirato al potenziamento delle tecniche di apprendimento e all'acquisizione di utili strumenti per affrontare i test di ingresso ai corsi universitari. Saranno impartite lezioni in didattica frontale di Logica, Comprensione del testo, Tecniche di scrittura, Tecniche di memorizzazione e Gestione delle emozioni. Non mancheranno workshop e attività seminariali, tra cui due seminari che saranno tenuti rispettivamente dalla campionessa  mondiale di scherma Margherita Granbassi e dall'astronauta Roberto Vittori. Tra le attività didattico-ricreative sono previste lezioni e tornei di scacchi, gioco della mente, a cura dell'ASD Scacchi "Orlandi furiosi" di Terni.

summer school terni 2016