Delegazione della Sichuan Agricultural University in Ateneo

28 giugno 2016

Si è svolto stamattina presso la Sala del Dottorato di Palazzo Murena l'incontro tra i rappresentanti dell'Università degli Studi di Perugia e la delegazione cinese della Sichuan Agricultural University della città di Ya’an (Chengdu) situata nel cuore della Cina continentale nella provincia del Sichuan.

Il Rettore dell'Ateneo perugino, Prof. Franco Moriconi, e il Presidente della Sichuan Agricultural University, Prof. Deng Liangji, dando seguito all’Accordo Quadro siglato nello scorso mese di novembre e con la chiara volontà di intensificare e rafforzare i rapporti tra le due Istituzioni, hanno siglato un Protocollo Attuativo che consente sia lo scambio di docenti e studenti sia la condivisione delle attività di ricerca, al fine della pubblicazione di volumi di interesse scientifico.

Inoltre si è lungamente discussa la definizione di collaborazioni didattiche e di ricerca interuniversitaria nelle aree disciplinari di mutuo interesse di Medicina Veterinaria e Scienze Agrarie, Alimentari e  Ambientali, con particolare riferimento all’istituzione del master di primo livello Master in Feed and Food Safety for Human Health. Durante l’incontro il Rettore Deng ha consegnato al Rettore Moriconi e al Prof. David Ranucci, Delegato per l’Alta Formazione e referente del Master, una lettera di invito per partecipare al 110° anniversario dell’istituzione della Sichuan Agricultural University. Nel pomeriggio la delegazione cinese e i rappresentanti dell’Università degli Studi di Perugia si sono recati a Palazzo Donini per un incontro con le Istituzioni della Regione Umbria.