Francesco nei sentieri, la ciclostorica umbra

23 giugno 2016

Dopo la presentazione ufficiale del mese scorso a Palazzo Bernabei in Assisi, si vanno delineando con precisione i dettagli di “Francesco nei sentieri”, la  Ciclostorica umbra che si svolgerà attraverso i luoghi di San Francesco con partenza da Bevagna il 25 settembre 2016 e che farà tappa a Spello, Assisi, Perugia, Torgiano, Bettona, Cannara, Montefalco, Trevi, Campello sul Clitunno.

La manifestazione, dati forti toni culturali oltre che paesaggistici e sportivi, sarà aperta il 24 settembre da “Tesori da scoprire” a  Cannara presso l’Auditorium di San Sebastiano dove dalle 17.30 il Prof. Francesco Federico Mancini e a seguire la Prof. Cristina Galassi illustreranno le bellezze artistiche e della località (vedi programma su www.francesconeisentieri.eu), con tanto di aperitivo finale in piazza.

La manifestazione ciclistica, cui l’Ateneo ha concesso il patrocinio per la sua valenza anche culturale, è aperta gratuitamente ai primi 150 studenti universitari ed ai primi 50 docenti o non docenti dell’Università degli Studi di Perugia che si iscriveranno.

Per tutti i dettagli e le informazioni sull’evento: www.francesconeisentieri.eu

francesco nei sentieri 2016