Micro Energy Day

15 giugno 2016

Anche quest’anno si celebra in tutta Europa il Micro Energy Day, la manifestazione ideata sei anni fa dal laboratorio NiPS – Noise in Physical System - dell’Università degli Studi di Perugia e sostenuta dalla Commissione Europea nell’ambito di tre progetti finanziati, il cui tema centrale è quello dell’energia nell’era delle comunicazioni digitali e di tutto ciò che riguarda il più ampio settore ICT.



L’evento si svolge in diverse città europee con differenti caratteristiche. A Perugia la manifestazione quest’anno si articolerà in due giornate distinte: si inizia il 16 giugno 2016, alle ore 10, presso l’Auditorium S. Cecilia, in via Fratti, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Click4Energy”, per proseguire nel pomeriggio, alle 16, con la premiazione del progetto per le scuole “Students vs. ICT” e, alle 17, con quella delle migliori foto del Concorso “Click4Energy”.

Il giorno seguente invece, 17 giugno 2016, alle ore 17 presso il POST – Perugia Officina per la Scienza e l’Energia, in via del Melo 34, si svolgeranno alcuni seminari scientifico-divulgativi sul tema delle microenergie e verranno realizzati dei collegamenti radioamatoriali con tecniche ultra low power. A conclusione, un aperitivo conclusivo offerto da UMBRAGROUP

La manifestazione è aperta a tutti e vedrà la partecipazione, oltre che del laboratorio NiPS dell’Università degli Studi di Perugia, anche dell’Università degli Studi di Urbino con il prof. Alessandro Bogliolo, di un delegato UMBRAGROUP, della fotografa Giovanna Griffo e dell’Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Perugia.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di NiPS (http://www.nipslab.org/) e sul sito della manifestazione (http://www.microenergyday.eu/).

Condividi su