Workshop: Sicurezza degli alimenti nel mercato globale: Europa e Cina a confronto

30 maggio 2016

Negli ultimi anni, sia in Europa che in Cina, si è assistito a un cambio nella legislazione alimentare. Il mercato degli alimenti è in continua crescita tra i due Paesi e risulta fondamentale la comprensione dei nuovi sistemi di controllo adottati.

“Sicurezza degli alimenti nel mercato globale: Europa e Cina a confronto” è il titolo del workshop in programma a Perugia, mercoledì 1° giugno 2016, alle ore 14.30, nella sede di Confindustria Umbria (via Palermo). E’ organizzato da Università degli Studi di Perugia, Confindustria Umbria e Cluster tecnologico Umbria con l’intento di evidenziare similitudini e differenze nei sistemi di tutela.

I lavori, dopo la registrazione dei partecipanti, saranno aperti alle ore 15 da Alessandro Monaldi, - Cluster Tecnologico Umbria Agrifood -Cl@UD; Confindustria Umbria - Sezione Industria Alimentare – e dal Rettore Franco Moriconi, insieme a Giampiero Rasimelli - Regione Umbria -, Silvano Severini, Direttore Generale Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche e proseguiranno con la moderazione di David Ranucci, Università degli Studi di Perugia.

Sono in programma gli interventi di Antonino Laspina, Direttore dell’Ufficio di Coordinamento Marketing ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane -, di Fabio Maria Santucci - Università degli Studi di Perugia – in videoconferenza, di Kang Zhou - Sichuan, Agricultural University Chengdu -, di Isabella Cives - Regione Umbria -, Andrea Valiani - Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche -, di Stefano Briganti - 3A- Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria – e infine di Marco Giulietti, Presidente Umbria Export.