Il nostro Ateneo primo nella classifica CENSIS per terzo anno consecutivo

30 maggio 2016

L’inserto “Le Guide dell’Università” di Repubblica in edicola oggi pubblica la nuova classifica degli Atenei italiani che conferma al primo posto tra i cosiddetti “Grandi Atenei” cioè quelli con più di 20.000 iscritti, l’Università degli Studi di Perugia. L’ateneo umbro precede quelli di Pavia, Calabria, Parma e Genova relativamente ai primi cinque posti in graduatoria.

L’Università di Perugia che conquista il primo posto per terzo anno consecutivo con il punteggio complessivo di 95,2 è trascinato in questo lusinghiero risultato dai parametri relativi a web e comunicazione mentre si attestano su risultanze lievemente inferiori, ma sempre da primissimi posti, i voti attribuiti a Servizi, Borse e contributi, Strutture, Internazionalizzazione, che tutti insieme contribuiscono alla confermata leadership.

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, informato dell’ottimo risultato, raggiunto per il terzo anno consecutivo, ha espresso soddisfazione per la non facile conferma, estendendo a tutte le componenti dell’Ateneo i suoi ringraziamenti per il lavoro portato avanti da tutti con impegno e serietà e nella giusta direzione.