Democrazia, populismo e rappresentanza politica

24 maggio 2016

“Democrazia, populismo e rappresentanza politica” è il tema dell’ incontro di studio che avrà luogo giovedì 26 maggio 2016, alle ore 15, al Dipartimento di Economia.

Sarà aperto dai saluti di Franco Moriconi, Magnifico Rettore Università di Perugia, Mauro Pagliacci, Direttore del Dipartimento di Economia, Urbano Barelli, vice sindaco di Perugia.

I lavori,  introdotti dal professor Simone Budelli (Università di Perugia), vedranno poi la partecipazione di Ginevra Cerrina Feroni (Università degli Studi di Firenze), Armando Lamberti (Università degli Studi di Salerno), Andrea Morrone (Università degli Studi di Bologna).

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Economia - Cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico e si svolge in occasione della presentazione del volume  “Il populismo tra storia, politica e diritto” (Rubbettino Editore, 2016), a cura di Raffaele Chiarelli, che sarà presente all’incontro.