Insieme per una Economia Civile

23 maggio 2016

Il ciclo di seminari “Insieme per un’Economia Civile”, rivolta a imprese, istituzioni, terzo settore, sindacato, studenti, cittadini, è stato pensato come un’occasione di incontro e conoscenza tra i diversi attori sociali ed economici del territorio, con l’obiettivo di superare le reciproche resistenze ed intraprendere un percorso comune di cambiamento sociale, economico e culturale.

Il ciclo vuole instaurare forme di collaborazione tra mondo profit e mondo non profit che, all’insegna della reciprocità, valorizzino le peculiarità di ciascuno per un mutuo vantaggio. Il ciclo di seminari, che è stato ideato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia sede di Terni (cattedra di Economia pubblica e dei settori produttivi), unitamente al Cesvol (Centro di Servizi per il Volontariato) di Terni, con il patrocinio del Polo Scientifico e Didattico di Terni, del Comune di Terni, del Laboratorio di Economia Civile di Terni, ha avuto inizio a febbraio 2016 in occasione della chiusura della Fiera del Volontariato di Terni e terminerà il 7 ottobre 2016.

Link al sito del ciclo di incontri formativi: