Pedibus matricolarum, visita per future matricole

18 aprile 2016

Una passeggiata in compagnia, per conoscere l’Università degli Studi di Perugia. E’ il Pedibus matricolarum, un programma di percorsi guidati dagli universitari stessi e fatto apposta per far conoscere, alle future matricole, le strutture dell’Ateneo, dislocate in più edifici e in diverse zone della città, la maggior parte delle quali facilmente raggiungibile – appunto - anche a piedi.

Sei gli itinerari previsti, costruiti in modo da permettere la visita di diversi dipartimenti a seconda degli interessi personali dei futuri universitari; si svolgerà mercoledì 20 aprile 2016, con partenza alle ore 9 da Piazza Partigiani o alle 14 da Piazza dell’Università.

Questi i percorsi:

1° Pedibus – Conca (Fermate previste: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Fisica, Matematica e Informatica, Chimica, Geologia, Farmacia). 2° Pedibus – Morlacchi (Scienze della Formazione, Filosofia-Psicologia, Beni culturali, Lettere, Lingue). 3° Pedibus – Santa Lucia (Ingegneria Edile/Architettura, Ingegneria). 4° Pedibus – XX Giugno (Agraria, Veterinaria, Bambagioni - Scienze Motorie). 5° Pedibus – Silvestrini (Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie) 6° Pedibus – Giochetto (Scienze Biologiche, Biotecnologie).

I pedibus 1, 2, 4 e 6 si svolgono nell’orario mattutino, gli altri due il pomeriggio.

Previste agevolazioni per i trasporti per chi viene da fuori e anche tariffe speciali per il pernottamento (Umbriasì).

A coloro che aderiranno all’iniziativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione