Il Rettore a Ficulle per iniziativa di marketing territoriale

15 aprile 2016

“Verso un piano di marketing territoriale del comune di Ficulle”, è il tema dell’incontro che domani, sabato 16 aprile 2016, alle ore 16, si terrà a Ficulle nella Sala polivalente “Il Teatro”.

Si tratta del primo resoconto del programma per ricerca e terza missione iniziati nel 2015 e frutto della collaborazione tra il Comune di Ficulle e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.

L’incontro di domani sarà aperto dall’intervento del dottor Simone Splendiani, docente di Marketing del turismo e responsabile scientifico del progetto, che illustrerà l’approccio metodologico e i risultati dell’analisi compiuta finora.

Interverranno il Sindaco di Ficulle, Gian Luigi Maravalle, il Magnifico Rettore dell’Università,  Franco Moriconi, l’Assessore al turismo e vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Fabio Paparelli, il Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università,  Mauro Pagliacci, il presidente di CrediUmbria Banca di credito cooperativo, Palmiro Giovagnola, il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani; inoltre Claudia Mencacci, consigliere d’amministrazione presso la Strada del vino nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana senese, e Pier Giorgio Oliveti, direttore di Cittaslow International.

Svolgerà il ruolo di moderatrice Paola Lanzi, Assessore del Comune di Ficulle.