Career Day 2016 il 9 giugno

15 aprile 2016

Il  Career Day 2016 si svolgerà giovedì 9 giugno 2016 nel Complesso monumentale di San Pietro, dalle ore 9 alle ore 17. L’iniziativa dell’Università degli Studi di Perugia punta a ripetere il successo ottenuto dall’edizione 2015, che ha visto un’ampia partecipazione di imprese, studenti e laureati e che ha prodotto concrete occasioni di inserimento professionale e tecnico per questi ultimi.

L’obiettivo dell’appuntamento è duplice.

Gli studenti, i laureandi e i neo-laureati di tutti i Dipartimenti dell’Università di Perugia avranno la possibilità, visitando gli stand delle aziende, degli enti e delle associazioni di categoria partecipanti al Career Day, di conoscere da vicino le opportunità d’impiego offerte per l’avvio della propria carriera professionale, tenuto conto del curriculum e del percorso formativo di ogni singolo candidato.

Le imprese avranno invece un’occasione di pubblicità e autopromozione, ma soprattutto potranno prendere contatto diretto con i giovani che hanno completato (o stanno per farlo) la loro preparazione universitaria e valutare quali competenze tecniche e professionali meglio corrispondano all’attività e ai piani di sviluppo aziendale.

L’idea, insomma, è quella di far incontrare direttamente domanda e offerta di lavoro, tenendo conto che proprio la definizione di un più virtuoso e funzionale rapporto tra formazione universitaria e mondo delle imprese e delle professioni è da sempre (e oggi a maggior ragione) uno degli obiettivi perseguiti con più forza dall’Università degli Studi di Perugia.

In tal modo l’Ateneo spera di presentare all’attenzione dei propri neo-laureati le “eccellenze” imprenditoriali e produttive presenti sul territorio e a livello nazionale nei diversi comparti e settori di attività, e inoltre di mostrare alle aziende quale sia la qualità dei giovani che si formano all’interno dello Studium perugino.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il Servizio di Job Placement dell’Ateneo di Perugia ai seguenti recapiti telefonici: 075.585.2060075.585.2341075.585.2387 o tramite mail all’indirizzo servizio.jobplacement@unipg.it