Si lavora a Career Day 2016 che si terrà il 9 giugno a San Pietro

13 aprile 2016

Dopo il successo del Career Day 2015, che ha visto un’ampia partecipazione di imprese, studenti e laureati e che ha prodotto concrete occasioni di inserimento professionale e tecnico per questi ultimi, l’Ateneo di Perugia sta lavorando all’organizzazione dell’edizione 2016 della manifestazione, che si svolgerà il 9 giugno presso il complesso monumentale di San Pietro.

L’obiettivo di questo nuovo appuntamento è duplice. Gli studenti, i laureandi e i neo-laureati di tutti i Dipartimenti dell’Università di Perugia avranno la possibilità, visitando gli stand delle aziende, degli enti e delle associazioni di categoria partecipanti, di  conoscere da vicino quali siano le opportunità d’impiego offerte per l’avvio della propria carriera professionale, tenuto conto del curriculum e del percorso formativo di ogni singolo candidato. Le imprese avranno invece un’occasione di pubblicità e autopromozione, ma soprattutto potranno prendere contatto diretto con i giovani che hanno completato (o stanno per completare) la loro preparazione universitaria e valutare quali competenze tecniche e professionali meglio corrispondano alla propria attività e ai propri piani di sviluppo aziendale.

L’idea insomma è quella di far incontrare direttamente domanda e offerta di lavoro, tenendo conto che proprio la definizione di un più virtuoso e funzionale rapporto tra formazione universitaria e mondo delle imprese e delle professioni è da sempre (e oggi a maggior ragione) uno degli obiettivi perseguiti con più forza dall’Università degli Studi di Perugia.

La speranza dell’Ateneo, nel promuovere quest’appuntamento, al quale – come già lo scorso anno – verrà dato un grande risalto pubblicitario e promozionale, è quella, da un lato, di presentare all’attenzione dei propri neo-laureati le “eccellenze” imprenditoriali e produttive presenti sul territorio e a livello nazionale nei diversi comparti e settori di attività, e dall’altra quella di mostrare alle aziende quale sia la qualità dei giovani che si formano all’interno dello Studium perugino.

Per ogni ulteriore dettaglio può mettersi in contatto con il Servizio di Job Placement dell’Ateneo ai seguenti recapiti telefonici: 075.585.2060 – 075.585.2341 – 075.585.2387.