Accordo Quadro con il Chongqing Telecommunication Polythecnic College

5 aprile 2016

Si è tenuto oggi presso la Sala del Dottorato un incontro che ha visto la sigla dell'Accordo Quadro con il Chongqing Telecommunication Polythecnic College.

Il Gruppo Binxin, fondato nel 1996 a Chongqing e inizialmente operante nel campo immobiliare, ha successivamente ampliato le proprie attività includendo numerosi ambiti di interesse e ottenendo, negli anni, numerosi successi che ne hanno fatto un’organizzazione di assoluta preminenza nell’economia della Municipalità di Chongqing.

Nel quadro della strategia di internazionalizzazione che l’Ateneo perugino ha da tempo avviato con la Cina, il ramo del gruppo che si occupa di educazione e istruzione ha partecipato in data odierna a un incontro con i rappresentanti dell’Università degli Studi di Perugia.

Nel corso della riunione, svoltasi presso la suggestiva Sala del Dottorato di Palazzo Murena, è stato siglato un accordo di cooperazione interuniversitaria con il Chongqing Telecommunication Polythecnic College, facente parte del Gruppo Binxin.

Tale accordo prevede la collaborazione scientifica e didattica nonché lo scambio di personale docente, ricercatore e di studenti tra le due istituzioni in tutti gli ambiti di comune interesse.

Nelle intenzioni dei due rettori tale accordo dovrebbe costituire la premessa per una proficua collaborazione futura, volta all’ulteriore rafforzamento del legame tra le istituzioni coinvolte.