Inaugurazione Anno Accademico 2015/2016

5 aprile 2016

Lunedì 11 aprile 2016, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia si svolgerà la solenne cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2015 – 2016, 708° dalla Fondazione dello Studium Generale.

La manifestazione sarà caratterizzata dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino in questo momento di grandi trasformazioni per il mondo accademico e per la società.

Seguiranno gli interventi del dottor Adriano Ferranti (rappresentante del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario) e di Martina Domina (rappresentante degli studenti).

La prolusione sarà tenuta dal professore Fabio Veronesi sul tema “L’impatto del miglioramento genetico sulle produzioni alimentari mondiali”

Concluderà la cerimonia l’intervento del dottor Piercamillo Davigo, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione.

L’ inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 9, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa presieduta da S.E. Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e città della Pieve.