Seconda edizione della Festa dei boschi

5 aprile 2016

Sarà presentata giovedì 7 aprile 2016, a Perugia, la seconda edizione della Festa dei boschi, promossa dalla Regione dell'Umbria e organizzata da FAI, sul tema “Quattro boschi, quattro storie diverse e affascinanti”.


                         L’incontro di giovedì si terrà, alle ore 10, presso l’Ala polivalente – Galleria Tesori d’Arte della Fondazione per l’Istruzione Agraria, a Borgo XX Giugno a Perugia.

Si parlerà di quattro boschi: Bosco di San Francesco di Assisi, Forabosco di Collestrada, Parco Mola Casanova di Umbertide, e di quelli curati dalla Fondazione per l’Istruzione Agraria e C.A.M.S. (Centro di Ateneo per i Musei Scientifici).

La manifestazione sarà aperta dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore Franco Moriconi, che è anche Presidente della Fondazione per l’Istruzione Agraria, Fernanda Cecchini, Assessore agricoltura, cultura e ambiente della Regione Umbria, e avvocato Maria Tei Coaccioli, Presidente regionale Fai.

                         

Di seguito interverranno i relatori sui temi della Giornata: il dottor Luca Chiarini. Direttore del Bosco Bosco di San Francesco; le dottoresse Anna Cirronis ed Eleanna Rossi, del Forabosco di Collestrada; la dottoressa Tatiana Roscini, del Parco Mola Casanova di Umbertide; la dottoressa Cristina Galassi, Direttore del CAMS (Centro di Ateneo per i Musei scientifici) e Consigliere della Fondazione per l’Istruzione agraria, e i dottori Angelo Barili e Sergio Gentili del Cams.

Inoltre, è previsto l’intervento del dottor Fabrizio Zara, autore del libro ‘Botanica urbana’, Aboca edizioni.

                         

L’incontro si concluderà a fine mattinata con una visita dei partecipanti all’Orto Medievale, realizzato all’interno del complesso monumentale di San Pietro.

Condividi su