"L'Ateneo torna al Centro". Sabato 12 marzo l'Area Umanistica

9 marzo 2016

“L’Ateneo torna al Centro”, appuntamento conclusivo con i Saloni di Orientamento di area per aspiranti matricole. Perugia, Museo Capitolare di San Lorenzo - Sala del Dottorato - Sabato 12 marzo

Sabato 12 marzo 2016 “L’Ateneo torna al Centro” presenta i corsi di laurea di Area Umanistica: l’appuntamento è alla Sala del Dottorato del Museo Capitolare di San Lorenzo dalle ore 9 alle 18. Durante la giornata saranno allestite postazioni in cui docenti e ricercatori dell’Università forniranno informazioni e risponderanno alle domande relative ai singoli Corsi di Laurea dell’ AREA UMANISTICA: Lettere - Lingue e Culture Straniere - Beni Culturali - Filosofia e Scienze e Tecniche Psicologiche Scienze dell’Educazione - Scienze della Formazione Primaria e Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza.

Si tratta dell’appuntamento conclusivo dei saloni di orientamento di area promossi dall’Università di Perugia e dedicati agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, che si svolgono in luoghi significativi della città di Perugia.

In questa occasione, il Museo del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo propone ai giovani e alle loro famiglie l’accesso alle proprie collezioni a prezzo vantaggioso: ingresso alle collezioni museali: 3,50 euro (anziché 6,00); ingresso alla zona archeologica, comprensivo di visita guidata dal personale del Museo: 4,00 euro (anziché 6,00); biglietto per entrambi i percorsi: 6,00 euro (anziché 8,00). Per la visita alla zona archeologica saranno formati gruppi con partenza alle ore 11 e 15,30. L’ingresso del Museo si trova nel Chiostro della Cattedrale di San Lorenzo (piazza IV Novembre) ed è aperto dalle ore 10 alle ore 17 con orario continuato.

Agevolazione che si aggiunge alle altre previste per chi vuole partecipare alla giornata: trasporti scontati (sulle linee Napoli - Pompei - Roma Fiumicino - Cesena - Forlì – Ravenna, gestite da Sulga, per gli studenti iscritti all'ultimo anno delle scuole medie superiori e i relativi parenti di "primo e secondo grado”) e tariffa speciale anche per il pernottamento (Umbriasì) di chi intende fermarsi a Perugia.

Per visite da parte di gruppi o scolaresche, al fine di evitare sovraffollamenti, si consiglia di contattare l'Area Promozione, Orientamento e Servizi agli Studenti -  dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 - tel. 075 5852187 - 075 5852190 - e-mail: servizio.orientamento@unipg.it