Responsabilità degli enti e sanità privata

9 marzo 2016

Secondo appuntamento dei “Laboratori 231”, dedicati all’analisi della progressiva estensione della responsabilità penale e amministrativa degli enti (società, enti pubblici economici, associazioni, fondazioni), prevista dal d.lgs. n. 231 del 2001.


Venerdì 11 marzo 2016, alle ore 16,  nell’Aula VII del Dipartimento di Giurisprudenza,  interverranno il dott. Emilio Duca, neo Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia Santa Maria della Misericordia, ed il dott. Giuseppe Liotti, presidente dell'omonimo Gruppo; affronteranno il tema “Responsabilità degli enti e sanità privata”.

I Laboratori, alla quarta edizione, si concluderanno venerdì 18 marzo 2016 con una tavola rotonda sui “Reati in materia agroalimentare nei lavori della ‘Commissione Caselli’”, alla quale parteciperanno il prof. Stefano Masini e il dott. Aldo Natalini, componenti della Commissione Caselli.

I “Laboratori 231” sono organizzati dalla Commissione Anticorruzione e Responsabilità Sociale di Impresa di ICC Italia - Comitato Nazionale Italiano della Camera di Commercio Internazionale, con la Cattedra di Diritto processuale penale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Perugia e con Hook 231 s.r.l., spin-off dell’Ateneo perugino.

Condividi su