Delibere del CdA del 24 febbraio 2016

3 marzo 2016

Ecco di seguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 24 febbraio 2016.


 

O.d.G. n. 3) Oggetto:   Relazione di fine mandato (triennio 2013-2015) del

Presidio di Qualità.

 IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERA

 

v  di prendere atto della Relazione di fine mandato (triennio 2013-2015) del Presidio di Qualità, allegata al presente verbale sub lett. A) per farne parte integrante e sostanziale.

v  di disporre la trasmissione della presente relazione al Nucleo di Valutazione di Ateneo.

 

O.d.G. n. 4) Oggetto: Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016/2018: Condivisione.

 

v   di condividere l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016/2018, a seguito di successive modificazioni all’impianto generale già approvato con delibera n. 6 del 27 gennaio 2016, disposta con D.R. 109 del 28 gennaio 2016 e poi aggiornato con D.R. n. 135 del 2/02/2016, il cui testo integra formalmente e sostanzialmente quale suo allegato sub lett. B) il presente verbale unitamente alla relazione istruttoria.

 

O.d.G. n. 5) Oggetto: Regolamento Scuole di Specializzazione – parere.

v  di esprimere parere favorevole al Regolamento Scuole di Specializzazione, nel testo allegato al presente verbale sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale, emendato all’art. 2, comma 2, nel modo seguente: “Il presente regolamento, nelle more del riordino ai sensi del D.M. n. 270/2004 e della normativa speciale di cui al Decreto interministeriale del 21.12.1999 n. 537, non si applica alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali”.

O.d.G. n. 6) Oggetto: Anagrafe delle opere pubbliche incompiute - Approvazione aggiornamento anno 2016.

v  di approvare l’elenco costituente l'anagrafe opere pubbliche incompiute di questa Università per l'anno 2016, allegato sub lett. D) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Responsabile di questo adempimento, nominato come indicato in narrativa, ad effettuare l'invio dei dati dell'anagrafe delle opere pubbliche incompiute secondo le procedure previste nella DGR 731/2013.

O.d.G. n. 7) Oggetto: Completamento messa a norma laboratori di Neuropatologia, Immunoistochimica e Istologia presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria - Approvazione progetto esecutivo Cod. Comm. 15-15.

 

v    di approvare il progetto esecutivo per il completamento della messa a norma dei laboratori di Neuropatologia, Immunoistochimica e Istologia presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria comportante un costo complessivo pari ad € 150.000,00 come da quadro economico riportato in narrativa;

v    di far gravare la spesa complessivamente occorrente sul progetto di investimento contabile 15_15CONDIZVET, voce COAN 10.10.01.01.05, UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio unico del corrente esercizio;

v    di autorizzare gli Uffici competenti ad avviare le procedure di gara necessarie per l’affidamento dei lavori in oggetto utilizzando la procedura individuata dall’art. 122 comma 7 del D.Lgs. 163/06 mediante invito rivolto a 20 imprese, da individuare attraverso un avviso per manifestazione di interesse e successiva estrazione a sorte dei concorrenti, qualora il numero dei candidati idonei sia superiore a tale limite.

O.d.G. n. 8) Oggetto: II ed ultimo blocco operatorio grandi animali presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria – Cod. Comm. 16-01.

 

v  di stanziare, per quanto esposto in premessa, per la realizzazione del 2° blocco operatorio in parola la somma di € 415.000,00 riassegnando, quali quote di stanziamenti relativi al budget degli investimenti non utilizzate al termine dell’esercizio, le disponibilità esistenti al 31 dicembre 2015, sulla voce COAN  10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA sulla corrispondente voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN. ATTTECNICA.ELENCO2016 del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016;

v  di creare il progetto contabile identificato con il codice 2016BLOCCO2VET - voce COAN 10.10.01.01.01, UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016 - del Bilancio unico del corrente esercizio, costituito dai seguenti 2 sottoprogetti:

- 16_01BLOCCO2_LAV di € 335.000,00 da creare con partizione di pari importo dalla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, restauro, ristrutturazione fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016;

- 16_01BLOCCO2_FOR di € 80.000,00 da creare con partizione di pari importo dalla voce COAN 10.10.01.01.01 “Costruzione, restauro, ristrutturazione fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2016;

v  di affidare la progettazione esecutiva dei lavori per il II blocco operatorio a SIRAM, mandante dell’A.T.I. CNS-SIRAM, a fronte di un compenso di € 6.083,68 oltre IVA 22%, pari a totali € 7.422,09;

v  di creare un ordine, applicando le condizioni previste dal contratto Global Service vigente, a favore di SIRAM, del valore di € 6.083,68 oltre IVA 22%, pari a totali € 7.422,09, per la progettazione su citata, a valere sul costituendo sottoprogetto identificato con il codice  16_01BLOCCO2_LAV de Bilancio unico dell’esercizio corrente;

v  di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a procedere con l’iter tecnico-amministrativo, nonché alla redazione degli atti necessari per l’affidamento della progettazione in parola.

 

 O.d.G. n.   9)  Oggetto: Relazione Energy Manager per l’anno 2015.

                                                                                                               

v  di approvare la relazione dell’Energy Manager relativa all’anno 2015, allegata al presente verbale, sub. lett. E) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di accogliere le azioni proposte dall’Energy Manager per migliorare e razionalizzare i servizi energetici e di dare mandato allo stesso di elaborare una concreta proposta attuativa da sottoporre all’esame di questo Consesso in una delle sue prossime sedute.

 

 O.d.G. n. 10) Oggetto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. c) del D.Lgs. 163/2006, per la realizzazione del nuovo Stabulario Centralizzato.

 

  1. di autorizzare l’affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo Stabulario Centralizzato, mediante l’indizione di una procedura aperta ai sensi all’art. 53, comma 2 del D.Lgs. 163/2006, ponendo a base di gara il Progetto Preliminare risultato comprensivo del Capitolato speciale prestazionale, approvati con delibera del 18 dicembre 2015, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/06, previa acquisizione in sede di offerta del progetto definitivo per l’esecuzione dei lavori in oggetto;
  2. di approvare il bando e il disciplinare di gara, completo di allegati, agli atti dell’Ufficio istruttore;
  3. di dare atto che la Commissione, che procederà all’apertura dei plichi contenenti le offerte e alla conseguente aggiudicazione provvisoria della gara in questione, verrà successivamente nominata con decreto del Direttore Generale;
  4. di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica a procedere alla stipula del relativo contratto, in nome e per conto di questa Amministrazione, con ogni più ampio potere, compreso quello di modificare o integrare, se necessario, l’atto medesimo;
  5. di disporre che la somma di € 3.000,00 IVA inclusa, necessaria per le pubblicazioni previste ai sensi del D.Lgs. 163/06, graverà sulla voce COAN 01.10.02.06.03.03 “Costi e acconti per interventi edilizi su altri fabbricati non residenziali” (codice bene S33) UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015 sul progetto contabile di investimento identificato con il codice 15_10NUOVOSTAB del bilancio unico autorizzatorio del corrente esercizio;
  6. di disporre che il costo complessivo presunto dei lavori di realizzazione del nuovo Stabulario Centralizzato pari complessivamente ad € 1.651.374,07 così composto:

-      per la parte lavori € 1.498.874,07, oneri e costi della sicurezza, costo per la manodopera e IVA (10%) inclusi,

-      per la parte progettazione € 152.500,00, cassa previdenziale e IVA (22%) inclusi,

graverà sulla voce COAN 01.10.02.06.03.03 “Costi e acconti per interventi edilizi su altri fabbricati non residenziali” (codice bene S33) UA.PG.ACEN.ATTTECNICA.ELENCO2015 sul progetto contabile di investimento identificato con il codice 15_10NUOVOSTAB del bilancio unico autorizzatorio del corrente esercizio.

 

 O.d.G. n. 11) Oggetto: Servizio sostitutivo di mensa a mezzo buoni pasto a favore del personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Perugia.

 

v di disporre l’adesione al lotto 7 – lotto accessorio della Convenzione Consip “Buoni Pasto 6”– aggiudicato alla Società EP S.P.A. con sede in Roma, via Giuseppe Palumbo (P. IVA 05577471005), attivo fino al 22 aprile 2016 per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto in favore del personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Perugia, per un periodo di 6 (sei) mesi, a decorrere dal 1° gennaio 2016;

v di demandare, sin d’ora, al Dirigente della Ripartizione Affari Generali, Legale e Contratti il compito di perfezionare tutti gli atti necessari per formalizzare la suddetta adesione, nelle forme e nei modi previsti dalla normativa di settore;

v di autorizzare l’Ufficio Economato, per il tramite del RUP, all’emissione di singoli ordinativi di spesa sulla base dei fabbisogni stimati dall’Ufficio rilevazione presenze;

v di dare atto che il costo stimato pari ad € 252.668,00 IVA inclusa graverà sulla voce COAN CA04.08.02.06.02.01 “Buoni pasto per il personale tecnico/amministrativo” UA PG.ACEN.ATTLEGALE.ECONOMATO del bilancio unico autorizzatorio dell’esercizio 2016.

O.d.G. n. 12) Oggetto: Parcheggio sito in Via Pascoli, Perugia: determinazioni.

 Il presente punto all’ordine del giorno viene ritirato per un supplemento di istruttoria.

 

O.d.G. n. 13) Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2016/17: Corsi di studio di nuova istituzione/attivazione.

 

Il presente punto all’ordine del giorno viene ritirato per un supplemento di istruttoria, anche alla luce del verbale del Nucleo di Valutazione reso in data 22 febbraio 2016.

Sarà a breve riconvocata una seduta ad hoc del Consiglio per l’approvazione.

 

O.d.G. n. 13 bis) Oggetto: Contributo per gli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista.

 

v  di non assegnare un contributo al Dipartimento di Scienze Farmaceutiche specificamente dedicato all’acquisto del materiale di consumo per l’espletamento delle prove pratiche di laboratorio relative all’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista, quanto invece di costituire, per l’esercizio 2016, un “Fondo per la gestione dei laboratori scientifici” di € 50.000,00, da ripartire fra tutti i Dipartimenti di area scientifica, secondo criteri individuati dal Senato Accademico, a ristoro dei maggiori costi sostenuti dalle richiamate Strutture, autorizzando fin d’ora l’Ufficio Bilancio unico di Ateneo ad effettuare le conseguenti variazioni al bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016.

 

O.d.G. n. 14) Oggetto: Progetti di Ricerca Horizon 2020 – Modalità di calcolo

 del tempo produttivo annuo del personale: determinazione.

 

v  di approvare l’adozione di 1720 ore produttive annue fisse, quale tempo produttivo per tutto il personale in staff a tempo pieno o definito, a tempo indeterminato o determinato, coinvolto in progetti di ricerca finanziati nell’ambito del Programma Horizon 2020 e di estendere tale scelta, per omogeneità, a tutti i Programmi di finanziamento di taglio internazionale;

v  di acconsentire che per il solo personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario in regime di tempo parziale, il tempo produttivo di 1720 ore vada ridotto proporzionalmente alla frazione di impegno rispetto al tempo pieno;

v  di approvare l’adozione del time sheet integrato, nel quale il personale coinvolto nelle attività progettuali, su base mensile e con cadenza giornaliera, riporti le ore annue lavorate; ciò nel rispetto di quanto previsto all’art. 18.2 del General Model Grant Agreement, che stabilisce che il numero totale delle ore dedicate ad un progetto debba essere “identificabile e verificabile”.

   Esce dalla sala il Prof. Franco Cotana per poi rientrare al termine della trattazione.

 

O.d.G. n. 15) Oggetto: Proposta di cessione dell’invenzione congiunta dal titolo: “Malte cementizie colorate con proprietà termiche e ottico-energetiche ottimizzate per il raffrescamento passivo (Malt-Opt)”: determinazioni.

 

v  di accettare la Proposta di cessione del 50% dei diritti di titolarità relativi all’invenzione dal titolo: “Malte cementizie colorate con proprietà termiche e ottico-energetiche ottimizzate per il raffrescamento passivo (Malt-Opt), presentata in data 14/01/2016 (prot. arrivo n. 2473 del 14/01/2016), di cui sono co-inventori e co-titolari il Prof. Franco Cotana e la Dott.ssa Anna Laura Pisello, entrambi afferenti al Dipartimento di Ingegneria, e sviluppata in autonomia dai due co-inventori dell’Università degli Studi di Perugia con due colleghi dell’Università di Roma “La Sapienza”;

v  di autorizzare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca a dare corso alla procedura di stipula del contratto di cessione con il Prof. Franco Cotana e la Dott.ssa Anna Laura Pisello;

v  di incaricare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca a dare corso alla procedura per la protezione del trovato, ai sensi del “Regolamento per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale” dell’Università degli Studi di Perugia, mediante il deposito di una domanda di brevetto nazionale e ponendo in essere tutti gli adempimenti connessi e conseguenti alla gestione e all’esecuzione della domanda di brevetto di cui trattasi, congiuntamente all’Università di Roma “La Sapienza”;

v  di autorizzare il costo di deposito congiunto con l’Università di Roma “La Sapienza” della domanda di brevetto nazionale relativa al trovato in oggetto, pari ad un importo massimo di Euro 1.037,00, iva inclusa (di cui: Euro 850,00 per competenze, Euro 187,00 per iva al 22%) a carico dell’Università degli Studi di Perugia, a valere sulla voce COAN CA 04.09.08.06.06.01, “Spesa corrente per brevetti”, UA.PG.ACEN.DIRGEN.CAR del Bilancio unico di previsione autorizzatorio del corrente esercizio;

v  di autorizzare il Magnifico Rettore alla stipula del contratto di cessione con il Prof. Franco Cotana e la Dott.ssa Anna Laura Pisello e dell’Accordo per la gestione congiunta dei diritti di Proprietà Intellettuale con l’Università di Roma “La Sapienza”, sulla base dell’Accordo sottoscritto tra i due Atenei in relazione alla domanda di brevetto in co-titolarità n. 102016000004103 del 18/01/2016, e alla sottoscrizione di tutti gli atti connessi e conseguenti al deposito della domanda di brevetto nazionale a tutela del trovato di cui all’oggetto.

 

O.d.G. n. 16) Oggetto: Richieste deroga al compito didattico – art. 7 “Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (Legge 240/2010, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica (Legge 240/2010, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica”.

 

v  di autorizzare per la Prof.ssa Elena Stanghellini (SSD SECS-S/01) – Dipartimento di Economia la deroga per l’a.a. 2015/16 al limite minimo del compito didattico dei Professori previsto dall’art. 2 del Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (Legge 240/2010, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica (Legge 240/2010, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica;

v  di richiedere, in relazione all’istanza di deroga della Prof.ssa Morena Nocchetti (SSD CHIM/03) – Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, un supplemento di istruttoria con particolare riferimento alla integrazione della motivazione, rinviandone la trattazione alla prima seduta utile.

O.d.G. n.  17) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – Autorizzazione n. 2 posti.

v  di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la copertura di n. 2 posti di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) tempo pieno della Legge 240/2010, su richiesta avanzata dal Dipartimento di Medicina con delibera del 21.01.2016, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di n. 2 ricercatori universitari a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, oncologia e reumatologia  SSD MED/15 – Malattie del sangue per partecipare al seguente progetto di ricerca “Terapia mirata su base genetica della Leucemia a cellule capellute”, i cui costi saranno coperti da fondi esterni e più precisamente da fondi di ricerca ERC-Consolidator Grant 2013 (Grant Agreement Number 617471),

- di dare esecuzione al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 01/2016 del 05.02.2016, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 302.000,00 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento a copertura dei posti da ricercatore a tempo determinato come sopra autorizzati:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

SSD

 

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Medicina

06/D3

MED/15

Posto n. 1

Tempo Pieno

€ 151.000,00

2016_1

Dipartimento di Medicina

06/D3

MED/15

Posto n. 2

Tempo Pieno

€ 151.000,00

2016_2

 

O.d.G. n. 18) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

v di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Veterinaria nella seduta del 10 febbraio 2016, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Andrea GIONTELLA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/G1 – Scienze e Tecnologie Animali – SSD AGR/17 – Zootecnia Generale e Miglioramento Genetico - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria;

- di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25.11.2015 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto così come segue:

DIPARTIMENTO

 

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

 

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina Veterinaria

07/G1

AGR/17

 

Tempo definito

€  110.000,00

 

2015_53

 

 

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 01 marzo 2016, da stipulare con il Dott. Andrea GIONTELLA, allegato sub lett. H) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 19) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposta di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (I blocco).

 

  1. 1)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche nella seduta del 20 gennaio 2016, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Valentina LANCELLOTTA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 06/I1 – Diagnostica per immagini, Radioterapia e Neuroradiologia – SSD MED/36 - Diagnostica per immagini e radioterapia - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito delle delibere del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 e del 25.02.2015 richiamate in premessa, come di seguito riportato:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche

MED/36

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Valentina Lancellotta     PJ 2014_142

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 01 marzo 2016, da stipulare con la Dott.ssa Valentina LANCELLOTTA, allegato sub lett. I)  al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 20) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposta di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (II blocco).

 

v  di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 24, comma 2, lettera d) della Legge 240/2010, dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, nonché dell’art. 20, comma 2, lettera l) dello Statuto di Ateneo, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina nella seduta del 21.1.2016, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Elisabetta SCHIAROLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 06/D4 – Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell’apparato digerente – SSD MED/17 – Malattie infettive -  per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina

MED/17

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Elisabetta SCHIAROLI     PJ 2014_175

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 marzo 2016, da stipulare con la Dott.ssa Elisabetta SCHIAROLI, allegato sub lett. L) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

O.d.G. n. 21) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposta di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (III blocco).

 

  1. 1)   di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche nella seduta del 20.01.2016, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Jacopo VANNUCCI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 06/E1 – Chirurgia cardio-toraco-vascolare – SSD MED/21 – Chirurgia toracica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche

MED/21

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Jacopo VANNUCCI     PJ 2014_205

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 01 marzo 2016, da stipulare con il Dott. Jacopo VANNUCCI, allegato sub lett. M1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

2) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Economia nella seduta del 9.02.2016, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Katia COLANERI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 13/D4 – Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie - SSD SECS-S/06 - Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie - per le esigenze del Dipartimento di Economia - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Economia

SECS-S/06

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Katia COLANERI     PJ  2014_203

-      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 marzo 2016, da stipulare con la Dott.ssa Katia COLANERI, allegato al presente verbale sub lett. M2) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.                  

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Personale a tempo determinato: utilizzo graduatorie.

 

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

  1. 1)   la proroga fino al 31.12.2018 del seguente progetto “Progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti del Corso di Laurea In Infermieristica, sede di Terni, tramite attivazione, manutenzione e utilizzazione di un laboratorio didattico” in atto presso il Polo Scientifico Didattico di Terni, Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Terni, afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale di questa Università e l’assunzione, mediante scorrimento della graduatoria di merito i cui atti sono stati approvati con DDG. 368 del 15.10.2014, di n. 1 unità di categoria D/D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno per un periodo di dodici mesi, eventualmente prorogabile, per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo per far fronte alle nuove esigenze di potenziamento delle attività  e di avvio delle ulteriori attività previste nel progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti sopra richiamato.

Con i citati decreti n. 1/2016 del delegato del Polo e n. 2/2016 del Responsabile Amministrativo del Polo Scientifico Didattico di Terni si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di assunzione pari ad euro 36.567,29 comprensiva degli oneri a carico ente, non grava sul F.F.O. ma sui fondi provenienti dalla quota del 50% delle tasse studenti assegnata al Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Terni e che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 trova disponibilità nella corrispondente Voce COAN CA 09.90.01.01.10 “Funzionamento strutture didattiche” UA.PG.PSDT PJ TRINFE; con il richiamato decreto del responsabile Amministrativo del Polo, considerando che i fondi per la copertura economica del contratto di cui trattasi rientrano nella fattispecie dei costi finanziati da ricavi vincolati, dopa la previsione nelle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.PSDT del Polo Scientifico Didattico di Terni alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 36.567,99 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di miglioramento servizi agli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

Tale assunzione di cui all’istanza sub 1) resta subordinata alla ratifica del decreto del Delegato del Rettore n. 1/2016 da parte del Consiglio del Polo Scientifico Didattico di Terni.

L’assunzione di cui all’istanza sub 1) in applicazione dell’art. 1, comma 5, del D.L. n. 90 del 24.06.2014, convertito con modificazioni della Legge n. 114 dell’11.8.2014 di modifica dell’art. 34 D.Lgs n. 165/2001, resta subordinate all’eventuale esito negativo delle procedure di mobilità di cui agli artt. 34 e 34bis del D.Lgs. 165/2001, che saranno espletate per far fronte alla suddetta esigenza di personale.

L’assunzione di cui al punto 1) da effettuarsi con decorrenza successiva al 24.03.2016 è subordinata all’esito della ricognizione annuale di cui agli artt. 6, comma 1, e 33, commi 1 e 2 del D.Lgs. 165/2001 ed, in caso di mancata ricognizione o ritardo della stessa, nonché in caso di situazione di soprannumero o comunque di eccedenza di personale la stessa non potrà essere effettuata.

 

vdi autorizzare il costo complessivo nel modo di seguito indicato:

-      per l’assunzione di cui al punto 1) n. 1 unità di personale di  cat.D/D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati – Polo Scientifico Didattico di Terni, Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Terni, afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale- previsto per l’anno 2016 nella misura 36.567,99 comprensivo degli oneri a carico ente sulla Voce COAN CA.04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” – UA.PG.ACEN.ATTPERSON previa partizione di pari importo dalla UA.PG. PSDT del Polo Scientifico Didattico di Terni alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n.  23) Oggetto: Personale a tempo determinato: proroghe.

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

sub 1a) la proroga fino al 31.12.2017 del progetto dal titolo “Progetto di Miglioramento dei servizi a favore degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Foligno tramite attivazione, manutenzione ed utilizzazione di laboratorio didattico” in atto presso il Corso di laurea in Infermieristica, sede di Foligno afferente al Dipartimento di Medicina;

sub 1b) la proroga per ulteriori 12 mesi a decorrere dal 03.5.2016 e fino al 02.05.2017, del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con prestazione lavorativa a tempo pieno della Dott.ssa Ariele Rosseto categoria D/D1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo funzionali al completamento delle attività di supporto tecnico relative al progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti citato in premessa in atto presso il Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Foligno, afferente al Dipartimento di Medicina di questa Università;

Con il citato decreto n. 4/2016 del 16.02.2016 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina, si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga per ulteriori 12 mesi, pari ad euro 36.567,99 non grava sul FFO ma grava interamente sui fondi di funzionamento del Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Foligno che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA. 09.90.01.01.10 “Funzionamento Strutture Didattiche” – “U.A.PGDMED” – PJ: “CORSO_INFER_FOLIGNO_2016”; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN CA. 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 36.567,99 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento;

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di rapporto di lavoro flessibile strumentale ad un progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti, i cui oneri non gravano sul F.F.O., rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188, della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tale fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art. 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e, pertanto, rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs. n. 49/2012;

La proroga di cui all’istanza sub 1) resta subordinata all’eventuale esito negativo delle procedure di mobilità di cui agli artt. 34 e 34bis del D.Lgs. 165/2001, che saranno espletate per far fronte alla suddetta esigenza di personale.

La suddetta proroga di cui all’istanza sub 1) resta, altresì, subordinata alla conclusione positiva dell’attuale ricognizione, e che, in caso di mancata ricognizione o ritardo della stessa, nonché in caso di situazione di soprannumero o comunque eccedenza di personale, la stessa non potrà essere effettuata.

 

vdi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-      per la proroga di cui al punto sub 1) Dott.ssa Ariele Rosseto., cat D/D1 area tecnica tecnico scientifica e elaborazione dati - Dipartimento di Medicina-  previsto per l’anno 2016 nella misura di Euro 36.567,99 comprensivo degli oneri a carico dell’Ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATT.PERSON – previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima voce COAN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e dei relativi esercizi di competenza.

 

O.d.G. n. 24) Oggetto: CCI del 02.07.2015 – Proroga dei contratti di lavoro a subordinato a tempo a tempo determinato del personale tecnico-amministrativo ai sensi dell’art. 5,

comma 4 bis del D.Lgs n. 368/2001 (attualmente D.Lgs. n. 81/2015).

 

vdi autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza:

1) la proroga per un periodo di 12 mesi dal 13.03.2016 al 12.03.2017 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario di lavoro a tempo pieno della Sig.ra. Laura Guardabassi, categoria C/C1 – area amministrativa – dato il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo derivanti dalla necessità di procedere all’espletamento delle attività di supporto amministrativo funzionali al completamento del progetto di miglioramento servizi agli studenti citato in premessa.

con i citati Decreti  n. 2/2016 e 5/2016 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga pari ad euro 30.743,20 non grava sul FFO ma interamente sui fondi relativi al progetto di miglioramento studenti di cui trattasi e che la stessa è stata resa disponibile nella Voce COAN 04.08.02.04.01 (Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato) a seguito delle economie derivanti dalla restituzione della quota assegnata per la proroga non disposta del contratto a tempo determinato di cui è stato titolare il Sig. Diego Cruciani; con il richiamato decreto n. 2/2016, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo dell’Amministrazione Centrale ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 30.743,20 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento.

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di un rapporto flessibile strumentale a un progetto di miglioramento servizi agli studenti i cui oneri non gravano sul F.F.O. rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188 della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tuttavia la suddetta fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012.

2a) la proroga per ulteriori 12 mesi e quindi fino al 31.03.2017, del progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti “Progetto Didattico” del Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive in atto presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale la cui scadenza è prevista per marzo 2016.

2b) la proroga per ulteriori 12 mesi dal 14.03.2016 al 13.03.2017 del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e con orario a tempo pieno del Dott. Riccardo Sebastiani, categoria C/C1, area amministrativa, in servizio presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive dato il perdurare delle esigenze di carattere esclusivamente temporaneo funzionali al completamento delle attività di supporto amministrativo inerenti il progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti indicato in premessa.

Con il citato decreto n. 1/2016 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina Sperimentale si è dato atto che la copertura del costo per la suddetta richiesta di proroga pari ad euro 30.743,20 grava sui fondi relativi alla Didattica del Dipartimento stesso, che nel bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 deve essere sostenuto nella corrispondente Voce COAN CA 09.90.01.01.10 “Funzionamento strutture didattiche” – “U.A. PG.DMES – PJ:DI07_2016”; con il richiamato decreto, dopo la previsione delle necessarie variazioni di bilancio, si è autorizzato l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della Voce COAN 04.08.02.04.01 “Costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” dalla UA.PG.DMES del Dipartimento di Medicina Sperimentale alla UA dell’Amministrazione Centrale per l’importo di euro 30.743,20 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento.

Alla luce di quanto da ultimo esposto, la presente fattispecie, trattandosi di un rapporto flessibile strumentale a un progetto di miglioramento servizi a favore degli studenti  i cui oneri non gravano sul F.F.O. rientra nella previsione di cui all’art. 1, comma 188 della legge n. 266 del 23.12.2005, quindi non si applica al medesimo il limite di spesa di cui all’art. 9, comma 28, del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010; tuttavia la suddetta fattispecie non rientra nella previsione di cui all’art, 5, comma 5, del D.Lgs. 49/2012 e rileva ai fini dell’indicatore di cui all’art. 5, commi 1 e 6, del citato D.Lgs n. 49/2012.

La proroga di cui all’istanza sub 1) resta subordinata alla ratifica del decreto del Direttore del Dipartimento di Medicina n. 15 del 09.02.2016 da parte del Consiglio del Dipartimento stesso.

La proroga di cui all’istanza sub. 2b) resta subordinata all’esito del parere che verrà reso dalla Funzione Pubblica in merito alle assunzioni, utilizzo di graduatorie, proroghe del personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.

Nel caso in cui il parere di cui trattasi non venga reso in anticipo rispetto alla data di decorrenza della proroga di cui all’istanza sub 2b), la stessa non potrà essere disposta.

 

vdi autorizzare il costo complessivo presunto nel modo di seguito indicato:

-      per la proroga di cui al punto 1) Sig.ra Laura Guardabassi, Dipartimento di Medicina - previsto per l’anno 2016 nella misura di euro 30.743,20 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e dei relativi esercizi di competenza.

-      per la proroga di cui al punto 2b) Dott. Riccardo SebastianiDipartimento Medicina Sperimentale - previsto per l’anno 2016 nella misura di euro 30.743,20 comprensivo degli oneri a carico ente sulla voce COAN CA.04.08.02.04.01. “costo del personale tecnico amministrativo a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON previa partizione di pari importo dalla UA.PG.DMES del Dipartimento di Medicina Sperimentale alla UA dell’Amministrazione Centrale della medesima Voce COAN del bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2016 e dei relativi esercizi di competenza.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 24 febbraio 2016 termina alle ore 18:20.

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                     IL PRESIDENTE          

    (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                               (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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