Sabato orientamento in centro Città

25 febbraio 2016

Sabato 27 febbraio 2016, dalle ore 9 alle ore 18, “L’Ateneo torna al Centro” si svolgerà nel Museo Capitolare di San Lorenzo - Sala del Dottorato e verranno presentati i corsi dell’area scientifica: Scienze Biologiche - Biotecnologie - Chimica - Fisica - Geologia - Informatica – Matematica.

Si tratta del terzo appuntamento dei saloni di orientamento promossi dall’Università di Perugia e dedicati agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, che si svolgono in luoghi significativi della città di Perugia.

Saranno allestite postazioni in cui docenti e ricercatori dell’Università forniranno informazioni e risponderanno alle domande relative ai singoli Corsi di Laurea, e presso le quali saranno in distribuzione brochure informative.

Lo svolgimento dei saloni offrirà anche l’occasione ai giovani e alle loro famiglie di ammirare le bellezze di Perugia; soprattutto per coloro che verranno da fuori regione. Proprio per questi studenti e le loro famiglie sono previste agevolazioni sui servizi di trasporto gestiti da Sulga sulle linee Napoli - Pompei - Roma Fiumicino - Cesena - Forlì - Ravenna per gli studenti iscritti all'ultimo anno delle scuole medie superiori e i relativi parenti di "primo e secondo grado”.

Inoltre, chi intende fermarsi a Perugia potrà usufruire di una tariffa speciale anche per il pernottamento (Umbriasì). Per visite da parte di gruppi o scolaresche, al fine di evitare sovraffollamenti, si consiglia di contattare l'Area Promozione, Orientamento e Servizi agli Studenti -  dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 - tel. 075 5852187 - 075 585219 - e-mail: servizio.orientamento@unipg.it

In questa occasione (e anche il 12 marzo), il Museo del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo propone ai giovani e alle loro famiglie l’accesso alle proprie collezioni a prezzo vantaggioso: ingresso alle collezioni museali: 3,50 euro (anziché 6,00); ingresso alla zona archeologica, comprensivo di visita guidata dal personale del Museo: 4,00 euro (anziché 6,00); biglietto per entrambi i percorsi: 6,00 euro (anziché 8,00). Per la visita alla zona archeologica saranno formati gruppi con partenza alle ore 11 e 15,30. L’ingresso del Museo si trova nel Chiostro della Cattedrale di San Lorenzo (piazza IV novembre) ed è aperto dalle ore 10 alle ore 17 con orario continuato. Un’ occasione speciale per scoprire uno dei tanti splendidi scrigni che Perugia conserva.

I successivi appuntamenti di “L’Ateneo torna al Centro”:

Sabato 5 marzo - ore 9-18 - Centro Servizi Galeazzi (Ex Borsa Merci, via Mazzini):  AREA ECONOMICO-POLITICO-GIURIDICA:  Economia Aziendale - Economia del Turismo - Giurisprudenza Funzionario Giudiziario e Amministrativo (Teledidattico) - Scienze della Comunicazione Scienze Politiche e Relazioni Internazionali - Servizio Sociale

Sabato 12 marzo - ore 9-18 - Museo Capitolare di San Lorenzo Sala del Dottorato: AREA UMANISTICA: Lettere - Lingue e Culture Straniere - Beni Culturali - Filosofia e Scienze e Tecniche Psicologiche Scienze dell’Educazione - Scienze della Formazione Primaria

Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza