Prossimi appuntamenti con le future matricole a Orvieto e Perugia

16 febbraio 2016

“L’Ateneo incontra le future matricole” è un ciclo di appuntamenti per la  presentazione dell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Perugia nell’A.A. 2016-2017 agli studenti delle ultime classi delle Scuole medie superiori della Regione Umbria.

A ORVIETO

Il quinto appuntamento della serie è previsto a Orvieto, venerdì 19 febbraio 2016, dalle ore 9, nella Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo; docenti e ricercatori universitari, studenti testimonial forniranno informazioni e risponderanno alle domande sui corsi di laurea dell’Ateneo.

A PERUGIA

Secondo appuntamento per i saloni di orientamento promossi dall’Università di Perugia e dedicati agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, che si svolgono in luoghi significativi della città di Perugia.

Sabato 20 febbraio 2016, dalle ore 9 alle ore 18, “L’Ateneo torna in Centro” si svolgerà a Palazzo Baldeschi (Corso Vannucci, 66) per presentare i corsi dell’area tecnico-scientifica: Ingegneria Edile-Architettura - Ingegneria Civile - Ingegneria Industriale Ingegneria Informatica ed Elettronica - Ingegneria Meccanica - Produzioni Animali Economia e Cultura dell’Alimentazione - Scienze Agrarie e Ambientali Scienze e Tecnologie Agroalimentari

Saranno allestite postazioni in cui docenti e ricercatori dell’Università forniranno informazioni e risponderanno alle domande relative ai singoli Corsi di Laurea, e presso le quali saranno in distribuzione brochure informative.

Lo svolgimento dei saloni offrirà anche l’occasione ai giovani e alle loro famiglie di ammirare le bellezze di Perugia; soprattutto per coloro che verranno da fuori regione.

Proprio per questi studenti e le loro famiglie sono previste agevolazioni sui servizi di trasporto gestiti da Sulga sulle linee Napoli - Pompei - Roma Fiumicino - Cesena - Forlì - Ravenna per gli studenti iscritti all'ultimo anno delle scuole medie superiori e i relativi parenti di "primo e secondo grado”.

Inoltre, chi intende fermarsi a Perugia potrà usufruire di una tariffa speciale anche per il pernottamento (Umbriasì).

Per visite da parte di gruppi o scolaresche, al fine di evitare sovraffollamenti, si consiglia di contattare l'Area Promozione, Orientamento e Servizi agli Studenti -  dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 - tel. 075 5852187 - 075 585219 - e-mail: servizio.orientamento@unipg.it

I successivi appuntamenti a Perugia:

Sabato 27 febbraio - ore 9-18 - Museo Capitolare di San Lorenzo - Sala del Dottorato:  AREA SCIENTIFICA:  Scienze Biologiche - Biotecnologie - Chimica - Fisica - Geologia - Informatica - Matematica

Sabato 5 marzo - ore 9-18 - Centro Servizi Galeazzi (Ex Borsa Merci, via Mazzini):  AREA ECONOMICO-POLITICO-GIURIDICA:  Economia Aziendale - Economia del Turismo - Giurisprudenza Funzionario Giudiziario e Amministrativo (Teledidattico) - Scienze della Comunicazione Scienze Politiche e Relazioni Internazionali - Servizio Sociale

Sabato 12 marzo - ore 9-18 - Museo Capitolare di San Lorenzo Sala del Dottorato: AREA UMANISTICA: Lettere - Lingue e Culture Straniere - Beni Culturali - Filosofia e Scienze e Tecniche Psicologiche Scienze dell’Educazione - Scienze della Formazione Primaria - Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza.