Successo dell'orientamento anche a Spoleto

12 febbraio 2016

Tutte le classi 5 delle scuole superiori di Spoleto e anche le quarte del polo liceale hanno partecipato alla giornata di orientamento universitario: una mattinata a Palazzo Mauri dedicata agli studenti degli Istituti superiori di Spoleto per conoscere l’offerta formativa dell’Università degli Studi di Perugia.


All’evento, curato dall’Università degli Studi di Perugia e dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Spoleto, guidato da Maria Elena Bececco. I ragazzi hanno avuto così la possibilità di conoscere l’intera offerta formativa dell’Ateneo perugino grazie alla presenza di professori e ricercatori di tutti i dipartimenti che saranno a disposizione degli studenti per far conoscere le facoltà, rispondere alle domande ed orientare nella scelta le future matricole.

“Per il secondo anno consecutivo – ha sottolineato il vicesindaco Bececco intervenuto insieme alla prof.ssa Anna Martellotti referente della UNIPG per l’orientamento universitario – abbiamo focalizzato l’attenzione su una realtà accademica di assoluto riferimento in ambito nazionale quale l’ateneo perugino, una eccellenza del territorio.  In  questo modo i ragazzi potranno concentrarsi e approfondire, con un taglio orientativo più efficace, i differenti percorsi accademici offerti dalle varie facoltà e dai numerosi corsi che vi si tengono. Per i ragazzi è una importante opportunità per capire il loro percorso formativo e dunque in qualche modo il loro stesso futuro.”

 

orientamento1

 

orientamento 740x1024

 

Condividi su