Cus Perugia sulla neve

12 febbraio 2016

Come ogni anno la stagione invernale vede attivissimo il Cus Perugia che, dalla scorsa stagione, è tornato ad organizzare un’ampia scelta di iniziative sulla neve presentando proposte per ogni genere di esigenza ed a prezzi incredibili.


Si avvicinano le prime settimane bianche, dal 21 al 27 febbraio e dal 28 febbraio al 6 marzo sarà la nota località di Zoldo (Val Zoldana) a mettere a disposizione degli amanti dello sci alpino e dello snowboard la possibilità di divertirsi sulle piste adagiate tra le vette delle Dolomiti.

Oltre a godere dei seducenti paesaggi delle montagne facenti parte delle Alpi Orientali c’è quella di poter sfruttare le numerose piste illuminate di Pecol, immediatamente adiacente a Zoldo, che danno la possibilità di provare l’emozione dello sci notturno a sciatori più o meno provetti.

Inoltre, dal 12 al 19 marzo, il sodalizio sportivo perugino organizza un altro periodo di villeggiatura sulla neve, a Pinzolo nella magnifica cornice dell’alta Val Rendena, circondata dai gruppi del Brenta, dell’Adamello e della Presanella.

Il comprensorio sciistico della località presenta un buon numero di piste ben curate e servite da moderni impianti adatti anche a sciatori principianti e a semplici amanti della montagna.
Da Pinzolo è inoltre possibile raggiungere con gli sci direttamente le piste di Madonna di Campiglio, senza dimenticare la possibilità di praticare anche tranquille passeggiate con  le ciaspole e con mountain bike, oltre che suggestivi voli con il  parapendio.

I periodi di villeggiatura sono settimanali e prevedono prezzi comprensivi di viaggio andata e ritorno con autobus granturismo, soggiorno in strutture di ottimo livello con trattamento di mezza pensione o pensione completa, skipass, assicurazione e convenzioni per il noleggio del materiale tecnico.

Infine sono a disposizione per tutta la stagione sciistica i campus invernali gestiti dal Centro Universitario Sportivo Italiano a Bardonecchia in Alta Val di Susa con partenze  individuali tutte le settimane.

Nel territorio piemontese esiste la possibilità di raggiungere agevolmente più comprensori  con caratteristiche diverse ma complementari tra loro che permettono di accontentare tutte le tipologie di sciatori.

Si preannuncia pertanto un periodo  ricco di divertimento per vacanze indimenticabili Chiunque voglia approfittare delle proposte può prendere informazioni contattando la segreteria del Cus Perugia via e-mail segreteria@cusperugia.it o info@cusperugia.it, consultando il sito web www.cusperugia.it oppure telefonicamente al 075-32120.

Condividi su