Delibere del CDA del 7 aprile 2014

8 aprile 2014

Di seguito le delibere assunte dal  Consiglio di Amministrazione del 7 aprile 2014.

Oggetto: Conferimento di incarico di Direttore Generale.

v      di conferire l’incarico di Direttore Generale al Dott. Dante DE PAOLIS per un periodo di 3 anni, decorrenti dalla sottoscrizione del contratto;

v      di demandare al Magnifico Rettore la predisposizione del contratto avente ad oggetto il conferimento dell’incarico di Direttore Generale ai sensi della normativa vigente.

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato - Autorizzazione posti.

v      di autorizzare, ai sensi del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato”, la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia del 15.01.2014:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/07 – Petrologia e Petrografia - Dipartimento di Fisica e Geologia - per svolgere il seguente progetto di ricerca “Petrologia sperimentale, analisi geochimiche, misura di coefficienti di diffusione, cinetica di nucleazione e crescita di fasi mineralogiche in fusi silicatici, e applicazione ai processi di differenziazione magmatica e all’attività eruttiva” ( progetto A), i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni ovvero con fondi ERC – European Research Council CHRONOS – A Geochemical clock to measure timescales of volcanic eruptions

- di autorizzare l’Ufficio Bilanci, previo incameramento delle somme impegnate sul Bilancio unico di Ateneo dal Dipartimento di Fisica e Geologia ad effettuare la variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014.

v      di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato”, la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia del 15.1.2014:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di 1 posto da ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito, per il settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/07 – Petrologia e Petrografia - Dipartimento di Fisica e Geologia - per svolgere il seguente progetto di ricerca “Analisi geochimiche puntuali di dettaglio su vetri silicatici naturali e sperimentali, studio dei processi di frazionamento per diffusione degli elementi chimici durante i processi di mescolamento fra magmi, e applicazione ai processi di differenziazione magmatica e all’attività eruttiva” (progetto B), i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni ovvero con fondi ERC – European Research Council CHRONOS – A Geochemical clock to measure timescales of volcanic eruptions;

v      di autorizzare, ai sensi del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato”, la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia del 15.1.2014:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 04/A1 – Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni - SSD GEO/08 – Geochimica e Vulcanologia - Dipartimento di Fisica e Geologia - per svolgere il seguente progetto di ricerca “Vulcanologia sperimentale, mescolamento fra magmi, e applicazione ai processi di differenziazione magmatica e all’attività eruttiva, stima delle tempistiche delle eruzioni vulcaniche esplosive”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni ovvero con fondi ERC – European Research Council CHRONOS – A Geochemical clock to measure timescales of volcanic eruptions;

- di autorizzare l’Ufficio Bilanci, previo incameramento delle somme impegnate sul Bilancio unico di Ateneo dal Dipartimento di Fisica e Geologia, ad effettuare la variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014.

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato: approvazione proposte di chiamata.

v      di approvare, ai sensi del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato”, la proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Scienze Politiche:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Alessio CORNIA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, con regime di tempo definito - Settore concorsuale 14/C2 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi, SSD – SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi - Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia;

v      di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato  per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 14.04.2014, da stipulare con il Dott. Alessio CORNIA.

Oggetto: Autorizzazione alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo Personale Comparto Università.

* di approvare la costituzione del Fondo ex art. 87 del C.C.N.L. 16.10.2008 per l’anno 2013

* di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo.

Oggetto: Autorizzazione alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo Dirigenti.

v                             di approvare la costituzione del Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti di II fascia per l’anno 2013

v                             di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo relativo ai dirigenti per l’anno 2013

Oggetto: Proroghe ai sensi dell’art. 4, comma 9, del D.L. 31 agosto 2013 n. 101 convertito con L. 125/2013.

v      di approvare la rimodulazione del progetto G.I.O.V.E. fino al 31.12.2016

v      di autorizzare la proroga dei contratti a tempo determinato in essere con Stefano Pasqua e Sabrina Martorana a decorrere dal 8 aprile 2014 fino al completamento delle procedure concorsuali finalizzate alla c.d. “stabilizzazione” del personale precario e comunque non oltre il 31.12.2016 per le esigenze dell’Area Rendicontazione Audit, con specifico riferimento all’ Officina per l’erogazione dei corsi di studio a distanza, per la copertura di n. 2 posti vacanti rientranti nella programmazione di n. 11 unità di Cat. C deliberata dal Consiglio nella seduta del 26 marzo 2014.

Oggetto: Personale a tempo determinato.

Il presente punto all’ordine del giorno viene ritirato in quanto il parere del Collegio dei Revisori dei Conti in argomento, espresso in data 4 aprile 2014, è pervenuto in data 6 aprile 2014.

Oggetto: Provvidenze al personale.

v     di prendere atto del complesso delle provvidenze al personale attribuite, per l’anno 2013, dalla Commissione per la valutazione delle istanze per le provvidenze al personale e per l’assegnazione delle borse di studio per i dipendenti e per i figli dei dipendenti;

v      di procedere, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 26 e 27 del D.Lgs. n. 33/2013, alla pubblicazione della presente delibera.

Oggetto: Associazione “Consorzio Interuniversitario Italia-Argentina” (CUIA) - Parere inerente la designazione del Rappresentante dell’Ateneo

-         di esprimere parere favorevole alla designazione del Prof. Fabio Maria Santucci quale Rappresentante dell’Ateneo nel Consiglio Scientifico dell’Associazione “Consorzio Interuniversitario Italia-Argentina” – CUIA.

Oggetto: Consorzio Interuniversitario Macchine, Impianti e Sistemi per l’Energia, l’Industria e l’Ambiente (C.I.M.I.S.) – Rinnovo della partecipazione al Consorzio.

v      di approvare il rinnovo della partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia al Consorzio Interuniversitario Macchine, Impianti e Sistemi per l’Energia, l’Industria e l’Ambiente (C.I.M.I.S.).

Oggetto: Quota di adesione al Fondo Sirio.

* di autorizzare la Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie al pagamento della quota di pertinenza di questa Università relativa all’attivazione del Fondo Complementare “Sirio”.