FameLab Italia 2016

4 febbraio 2016
Riguarda ricercatori e dottorandi l'invito a partecipare a FameLab Italia 2016: gara di comunicazione pubblica della scienza. (www.famelab-italy.it). La competizione consiste nel comunicare al grande pubblico in 3 minuti un contenuto legato alla propria ricerca o a qualunque altro tema di frontiera in campo scientifico e tecnologico.

La gara che si svolge in 31 paesi in tutto il mondo e in 7 città italiane è coordinata a livello nazionale da Psiquadro in collaborazione con il British Council e realizzata nel capoluogo umbro in partnership con l'Università degli Studi di Perugia. 
 La selezione di Perugia si svolgerà il 18 marzo dalle 9.00 alle 13.30 presso il Teatro di Figura in centro città nei pressi di Corso Cavour. I primi due classificati accederanno ad una masterclass che si terrà sempre a Perugia dall'8 al 10 aprile e alla finale nazionale in programma a Roma il 26 aprile prossimo.
 La competizione è un'occasione unica e originale per diffondere la propria attività di ricerca, una vetrina internazionale per i giovani ricercatori e un'oppotunità di formazione sulle tecniche più efficaci della comunicazione in pubblico.
 
famelab home
Condividi su