Formazione periti e consulenti tecnici

3 febbraio 2016

La presentazione ufficiale del primo corso di formazione permanente e continua per l'aggiornamento professionale dei periti e dei consulenti tecnici d'ufficio avrà luogo sabato 6 febbraio 2016, alle ore 9, nell'Aula 3 del Dipartimento di Giurisprudenza (Perugia, Via A. Pascoli, 33).


L'iniziativa, frutto di una convenzione siglata dall'Ateneo Perugino con la Corte d'Appello di Perugia, la Procura Generale della Repubblica di Perugia e i principali Ordini e Collegi professionali, costituisce una novità assoluta a livello nazionale e si propone di assicurare una formazione teorico-pratica ai periti ed ai consulenti tecnici nominati dai giudici.

Alla presentazione, interverranno i professori Franco Moriconi e Giovanni Paciullo, Rettori delle Università perugine, il Presidente della Corte d'Appello di Perugia e il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Perugia.

Il programma prevede la presentazione del Corso, cui seguirà gli interventi: la prof. Francesca Tizi parlerà di ATP e consulenza tecnica preventiva in funzione conciliativa, e CTU nelle AdR, mentre il prof. Carlo Fiorio parlerà del giudice e pubblico ministero nel processo penale e sull’introduzione del sapere scientifico e tecnico all’interno del processo penale.

Condividi su